Categories: Serie A

Fiorentina-Lech Poznan 1-2 | Europa League | Video gol

La Fiorentina trova la seconda sconfitta stagionale, in questa Europa League, al Franchi ma l’1-2 di questa sera contro il Lech Poznan non può che non accrescere i rimpianti. I viola si trovavano di fronte un avversario sicuramente inferiore ma non hanno saputo affondare il colpo, salvo poi subire due gol nelle uniche due occasioni create dagli avversari. Una chance sprecata per lasciare l’impronta sul Gruppo I visto che contemporaneamente il Basilea ha perso a sorpresa in casa contro il Belenenses.

Succede poco nel primo tempo, la squadra di Paulo Sousa ha in mano il palline del gioco, ma la manovra è lenta e così la difesa del Lech non ha difficoltà a respingere gli assalti, provenienti per lo più dalle fasce. La svolta al 20′ della ripresa quando il nuovo entrato Kownacki, un giovane classe ’97, da inizio ad un’azione di contropiede e la conclude con una zampata da attaccante, anticipando Astori e sfruttando la complice deviazione di Tomovic. Ci sarebbe tempo per raddrizzare la partita, Kownacki deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto entra Gajos e la storia si ripete. Punizione dalla testa, sponda sul secondo palo e il neo entrato è libero di colpire da pochi passi dalla porta difesa da Sepe.

La reazione della Fiorentina è veemente, ma ormai i polacchi difendono in undici. Al 90′ arriva il gol che potrebbe riaprire la partita, lo segna Rossi pescato magnificamente da Mati Fernandez. Gli ultimi minuti sono di puro agonismo, Rossi sfiora il pareggio sfruttando un rinvio sballato del portiere, Rebic viene espulso e, proprio allo scadere dei minuti di recupero, Babacar non riesce a trovare la deviazione di testa sotto porta che sarebbe valsa il pareggio. Serata amara per i toscani che trovano la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in campionato con il Napoli, il Gruppo I adesso è davvero aperto.

[blogo-gallery id=”680064″ layout=”photostory” title=”Fiorentina-Lech Poznan 1-2 | Le immagini della partita” slug=”fiorentina-lech-poznan-1-2-le-immagini-della-partita” id=”680064″ total_images=”38″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago