Categories: Lega ProNotizie

Lazio-Rosenborg 3-1 | Europa League | Video gol

Grande vittoria per la Lazio nella terza giornata dei gironi di Europa League. I biancocelesti hanno battuto 3-1 il Rosenborg giocando 84 minuti più recupero in 10 uomini per l’espulsione di Mauricio, autore di un fallo da ultimo uomo decisamente evitabile. Ancora prima di restare in inferiorità numerica i capitolini sono andati vicinissimi al gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo; Hoedt ha centrato il palo con un colpo di testa e sulla ribattuta Mauri, da due passi, ha colpito la traversa.

Dopo essere rimasta in 10 uomini la Lazio ha lasciato l’iniziativa del gioco agli ospiti, che hanno fin da subito messo in mostra evidenti difficoltà in fase di palleggio. Al 28esimo i biancocelesti sono riusciti a ripartire con i tempi giusti, trovando il gol dell’1-0 con Alessandro Matri, ben servito sul movimento da Candreva. Anche il Rosenborg nel primo tempo ha collezionato buone opportunità, colpendo due volte il palo.

Al 53esimo minuto Felipe Anderson ha raddoppiato per la Lazio, approfittando dell’assist di un generoso Matri. La squadra di Pioli a questo punto ha cercato di gestire il risultato, ma ha subito al 69esimo il gol di Soderlund che ha riaperto il match. Appena 3 minuti più tardi sempre Soderlund si è divorato il gol del pareggio, non riuscendo a centrare lo specchio da distanza ravvicinata. Al 79esimo la Lazio ha fatto ancora male al Rosenborg in contropiede, conquistando un calcio di rigore con Radu. Della battuta si è incaricato Candreva, che si è fatto parare la conclusione e poi ha ribadito in rete con il portiere avversario a terra.

Nell’ultimo minuto di recupero l’arbitro ha accordato un calcio di rigore anche agli ospiti, ma Berisha ha negato la gioia della doppietta a Soderlund tuffandosi dalla parte giusta.

[blogo-gallery id=”680063″ layout=”photostory” title=”Lazio-Rosenborg 3-1: le foto (22 Ottobre 2015)” slug=”lazio-rosenborg-3-1-le-foto-22-ottobre-2015″ id=”680063″ total_images=”26″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago