Categories: NotizieSerie A

Fiorentina-Napoli 1-1 | Video Gol: Alonso e Higuain | 29 Febbraio 2016

[raw content=”

“]

Grandissima partita questa sera all’Artemio Franchi, dove Fiorentina e Napoli si sono divise la posta in palio pareggiando 1-1. Entrambe le squadre hanno giocato un’eccellente partita, ma alla fine hanno ottenuto solo un punto che serve a poco in ottica classifica. La squadra di Sousa ha aperto le marcature al sesto minuto grazie ad un colpo di testa di Marcos Alonso sugli sviluppi di un calcio d’angolo; male nella circostanza la difesa a zona del Napoli, che non è andata neanche a contrastare l’elevazione dello spagnolo.

Appena un minuto più tardi proprio Marcos Alonso ha vanificato tutto, commettendo un grave errore in fase difensiva in collaborazione con Tatarusanu. Il portiere è uscito dai pali chiedendo al compagno di squadra di scaricargli il pallone e Alonso non solo non gliel’ha passato, ma ha anche rinviato debolmente con il sinistro regalando il pallone ad Higuain che ha potuto calciare verso la porta sguarnita e segnare l’1-1.

Nel finale del primo tempo la Fiorentina ha avuto due clamorose occasioni da gol con Kalinic e Tello; entrambi hanno infatti centrato la traversa della porta avversaria con due tiri sui quali Reina non sarebbe mai potuto arrivare. Al 58esimo il Napoli ha avuto le sue due migliori chance per segnare all’interno della stessa azione. In questo caso non è stata la buona sorte a salvare la Fiorentina, bensì un eccellente Tatarusanu che prima ha parato in tuffo una conclusione in diagonale di Callejon e poi si è subito rialzato per opporsi anche alla ribattuta di Higuain.

La partita si è giocata a ritmi indiavolati fino al 35esimo della ripresa, quando entrambe le squadre hanno iniziato ad accusare sensibilmente la fatica. Pareggio tutto sommato giusto per quanto si è visto in campo, che senz’altro avrà fatto la felicità di Juventus e Roma. I bianconeri hanno infatti allungato a +3 in classifica sul Napoli, mentre la Roma si è vista affiancare ma non superare dalla Fiorentina al terzo posto.

[blogo-gallery id=”696131″ layout=”photostory”]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago