Categories: NotizieSerie A

Fiorentina-Napoli | “La finale della vergogna” secondo i siti stranieri – Foto


Esportiamo immagini e storie di violenza, non più bel calcio. E’ il sunto estremo che abbiamo ricavato da una panoramica di siti e testate giornalistiche straniere, a poche ore di distanza dal triplice fischio della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, funestata da gravissimi incidenti. La Cnn, l’emittente televisiva e giornalistica più seguita negli Stati Uniti e una delle più cliccate nel mondo, apre la sua sezione di sport internazionale con gli incidenti di Roma e con la foto del vigile del fuoco stordito dal petardo lanciato dai tifosi. Più duro Marca, il maggiore quotidiano sportivo spagnolo, che etichetta come “Coppa della vergogna” quella conquistata dal Napoli ai danni dei viola.

GLI AGGIORNAMENTI SULLA SPARATORIA

CHI E’ GENNY ‘A CAROGNA?

IL VIDEO DEI GOL

Sulla stessa linea altri quotidiani iberici che parlano di “Coppa Italia contrassegnata dalla violenza”. Il sito della BBC, il più importante e autorevole riferimento giornalistico del Regno Unito, inserisce i fatti drammatici della finale in bella vista titolando “Tre tifosi del Napoli feriti da uno sparatore”. Sul Telegraph la foto che ritrae gli scontri di Tor di Quinto campeggia al centro della sezione sportiva. Il Sunday Times, sopra alla foto del “povero” Benitez (perché non c’entra nulla), titola con il ferimento dei tre tifosi. L’Equipe, quotidiano sportivo, titola sul proprio sito: “La finale comunque…”

Fiorentina-Napoli, “La finale della vergogna”: siti stranieri

[blogo-gallery title=”Fiorentina-Napoli, “La finale della vergogna”: stampa e siti stranieri” slug=”fiorentina-napoli-la-finale-della-vergogna-stampa-e-siti-stranieri” id=”622718″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

France Football mescola “Dramma e gioia” per il Napoli. Le Monde annuncia che il Napoli porta a casa una Coppa marcata da ferite di arme da fuoco. Il tedesco Der Spiegel non può fare a meno di citare i disordini così come Frankfurter Allgemein e la Bild. E anche in Argentina e Brasile, nazioni non certo “esemplari” pera quanto concerne la sicurezza negli stadi, Olè e O Globo ci informano che la Coppa Italia è stata macchiata di sangue…

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

3 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

4 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

6 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

7 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

9 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

10 ore ago