[blogo-gallery id=”730059″ layout=”photostory”]
German Pezzella è arrivato in estate in prestito dal Betis Siviglia ed è subito diventato un punto fermo nella Fiorentina di Stefano Pioli, meritandosi anche la convocazione in Nazionale. A Firenze Pezzella si trova bene e il reparto difensivo è uno dei punti di forza in questo inizio di campionato. Il segreto, secondo l’argentino, sta nel lavoro di squadra: “Siamo un gruppo, non tre compartimenti stagni: se noi da dietro non muoviamo bene la palla, là davanti faticano a segnare. Semplicemente, adesso, c’è un atteggiamento positivo da parte di tutti. I due soli gol incassati dalla ripresa del campionato, contro Spal e Lazio, sono figli di un gioco sempre più stretto tra di noi, perché siamo abituati a stare corti“.
A Firenze tutti remano nella stessa direzione: “Siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, pur consapevoli che questa Fiorentina è una squadra che è stata ricostruita da capo. Il nostro primo pensiero, ogni volta che giochiamo, è sempre quello di riuscire a superare l’avversario“. La sua carriera è iniziata nel River Plate, che gli ha trasmesso valori importanti e grande voglia di vincere: “Al River c’è la necessità di vincere. Sempre. Non conta se giochi bene. Tu devi essere in grado di prevalere sempre sull’avversario, a prescindere da chi esso sia. Ci sono stato dieci anni ed è per questo che sono fatto così, programmato per vincere“.
A Firenze è arrivato anche per sostituire Gonzalo Rodriguez, un giocatore che apprezza ma al quale non ritiene di assomigliare: “Conosco Gonzalo, così come la grande tradizione di difensori argentini transitati da Firenze. Però, fin dall’inizio ho subito spiegato che io e Gonzalo siamo due giocatori completamente diversi, con caratteristiche che non si somigliano“.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…