Categories: NotizieSerie A

Fiorentina, alla fine Pizarro resta: “Volevo andare via perché amareggiato dal finale di stagione”

L’ultima stagione è stata per la Fiorentina quella della svolta: bel calcio e ambiente carico, giocatori di talento e un allenatore sulla cresta dell’onda, indubbiamente uno dei perni del sistema di gioco dei viola è stato David Pizarro, arrivato al Franchi dodici mesi fa e subito diventato un idolo della Fiesole. Per questo quando a maggio ha annunciato senza giri di parole che avrebbe voluto cambiare aria i tifosi sono rimasti sbigottiti: perché il cileno non voleva rispettare il contratto in scadenza nel 2014 dopo tanto affetto ricevuto e soprattutto dopo la fiducia incondizionata accordatagli da Montella? Una domanda a cui non è scaturita alcuna risposta, la società non si è fasciata la testa e ha fatto passare un bel po’ acqua sotto i ponti per riprendere il discorso a bocce ferme.

Con l’avvicinarsi del ritiro di Moena la questione non si è potuta più procrastinare: l’agente Santisteban si è incontrato con Pradé e insieme hanno fatto il punto della situazione. Chiarezza di intenti e pochi giri di parole, alla fine la cosa si è risolta con una fumata bianca, Pizarro rimane un altro anno a Firenze. Come mai dunque i mal di pancia di maggio? Finalmente il mediano ha fatto luce sulla sua sbandata; in Trentino coi suoi compagni ieri c’è stata una vera e propria festa con tanto di palco, dichiarazioni e tifosi in visibilio. Arrivato il turno di Pizarro inevitabile la curiosità di tutti, così l’ex romanista ha dichiarato:

“Ho avuto un momento di sbandamento a fine stagione, per come era finita, ma Firenze e la Fiorentina sono sempre stati nei miei pensieri. C’ero rimasto molto male per com’è finito il campionato. Mi dispiace per com’è andata. Non vado via. Quest’anno ce la giocheremo se non succede qualcosa di strano”.

La frustrazione per il terzo posto scappato via di mano appannaggio del Milan (per i più favoriti da tanti troppi aiuti arbitrali) avevano messo nella sua testa il tarlo dell’addio definitivo all’Italia; poi i chiarimenti, l’ottimo mercato di Macia e Pradé e così il divorzio è stato evitato.

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

7 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

8 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

10 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

13 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

16 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

17 ore ago