Categories: LaLigaNotizieSerie A

Fiorentina – Real Madrid 2-1 | Highlights Amichevole | Video Gol (C.Ronaldo, Gomez, Alonso)

Vittoria di prestigio per la Fiorentina che batte 2-1 il Real Madrid Campione d’Europa nell’amichevole disputata a al National Stadium di Varsavia e valida per il trofeo “Super Mecz“.

Senza Giuseppe Rossi e Cuadrado, i viola partono male. Al 4′ minuto, il Real è già in vantaggio. Calcio d’angolo per la Fiorentina e rapido contropiede dei Blancos. Ad orchestrarlo la premiata ditta Cristiano Ronaldo e Di Maria. CR7 ara la metacampo avversario e serve l’argentino che chiude il triangolo servendo al compagno un assist da spingere in rete, sul quale Vargas manca l’intervento in scivolata.

Il Real Madrid continua a fare la partita ma la Fiorentina ha il merito di resistere e non farsi schiacciare. Ad agevolare il pareggio viola, al 27′, ci pensa Xabi Alonso. Mortifero l’errore in retropassaggio del mediano iberico che serve involontariamente Aquilani, lesto ad imbeccare Mario Gomez che trafigge l’esordiente Keylor Navas con un colpo di testa in tuffo. Un minuto dopo è lo stesso Aquilani a sfiorare il raddoppio ma la traversa ferma il suo tentativo.

Nel secondo tempo, ecco il vantaggio della Fiorentina. Lo sigla Marcos Alonso al 24′. Slalom tra Khedira e Arbeloa e conclusione che supera Navas. Vano il salvataggio. di Nacho Fernandez. Sotto di un gol, il Real cerca il pareggio e lo sfiora con Di Maria. Entrano anche Benzema e Kroos. La Fiorentina resiste e porta a casa un altro buon risultato, superando la terza compagine spagnola in una settimana dopo le vittorie con Malaga e Betis Siviglia.

Fiorentina – Real Madrid 2-1: il tabellino

Real Madrid: Navas; Arbeloa, Varane (dal 31’ s.t. Sergio Ramos), Nacho, Marcelo (dal 1’ s.t. Fabio Coentrao); Khedira (dal 31’ s.t. Bourgui), Xabi Alonso (dal 1’ s.t. Kroos), Illaramendi (dal 31’ s.t. Medran); Di Maria, James (dal 1’ s.t. Benzema), Ronaldo (dal 1’ s.t. Carvajal).

A disposizione: Casillas, Pepe, Bale, Vazquez. All. Ancelotti

Fiorentina: Neto; Tomovic (dal 38’ s.t. Piccini), Gonzalo (dal 38’ s.t. Hegazi), Savic, Alonso (dal 38’ s.t. Pasqual); Aquilani (dal 23’ s.t. Brillante), Pizarro (dal 31’ s.t. Wolski), Vargas (dal 38’ s.t. Lazzari); Borja Valero (dall’89’ s.t. Gigli); Babacar (dal 31’ s.t. Bernardeschi), Gomez (dal 23’ s.t. Ilicic).

A disposizione: Tatarusanu, Lezzerini. All. Montella

Marcatori : Ronaldo (R) al 4’, Gomez (F) al 26’ p.t.; Alonso (F) al 25’ s.t.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago