Categories: LaLigaNotizieSerie A

Fiorentina – Real Madrid 2-1 | Highlights Amichevole | Video Gol (C.Ronaldo, Gomez, Alonso)

Vittoria di prestigio per la Fiorentina che batte 2-1 il Real Madrid Campione d’Europa nell’amichevole disputata a al National Stadium di Varsavia e valida per il trofeo “Super Mecz“.

Senza Giuseppe Rossi e Cuadrado, i viola partono male. Al 4′ minuto, il Real è già in vantaggio. Calcio d’angolo per la Fiorentina e rapido contropiede dei Blancos. Ad orchestrarlo la premiata ditta Cristiano Ronaldo e Di Maria. CR7 ara la metacampo avversario e serve l’argentino che chiude il triangolo servendo al compagno un assist da spingere in rete, sul quale Vargas manca l’intervento in scivolata.

Il Real Madrid continua a fare la partita ma la Fiorentina ha il merito di resistere e non farsi schiacciare. Ad agevolare il pareggio viola, al 27′, ci pensa Xabi Alonso. Mortifero l’errore in retropassaggio del mediano iberico che serve involontariamente Aquilani, lesto ad imbeccare Mario Gomez che trafigge l’esordiente Keylor Navas con un colpo di testa in tuffo. Un minuto dopo è lo stesso Aquilani a sfiorare il raddoppio ma la traversa ferma il suo tentativo.

Nel secondo tempo, ecco il vantaggio della Fiorentina. Lo sigla Marcos Alonso al 24′. Slalom tra Khedira e Arbeloa e conclusione che supera Navas. Vano il salvataggio. di Nacho Fernandez. Sotto di un gol, il Real cerca il pareggio e lo sfiora con Di Maria. Entrano anche Benzema e Kroos. La Fiorentina resiste e porta a casa un altro buon risultato, superando la terza compagine spagnola in una settimana dopo le vittorie con Malaga e Betis Siviglia.

Fiorentina – Real Madrid 2-1: il tabellino

Real Madrid: Navas; Arbeloa, Varane (dal 31’ s.t. Sergio Ramos), Nacho, Marcelo (dal 1’ s.t. Fabio Coentrao); Khedira (dal 31’ s.t. Bourgui), Xabi Alonso (dal 1’ s.t. Kroos), Illaramendi (dal 31’ s.t. Medran); Di Maria, James (dal 1’ s.t. Benzema), Ronaldo (dal 1’ s.t. Carvajal).

A disposizione: Casillas, Pepe, Bale, Vazquez. All. Ancelotti

Fiorentina: Neto; Tomovic (dal 38’ s.t. Piccini), Gonzalo (dal 38’ s.t. Hegazi), Savic, Alonso (dal 38’ s.t. Pasqual); Aquilani (dal 23’ s.t. Brillante), Pizarro (dal 31’ s.t. Wolski), Vargas (dal 38’ s.t. Lazzari); Borja Valero (dall’89’ s.t. Gigli); Babacar (dal 31’ s.t. Bernardeschi), Gomez (dal 23’ s.t. Ilicic).

A disposizione: Tatarusanu, Lezzerini. All. Montella

Marcatori : Ronaldo (R) al 4’, Gomez (F) al 26’ p.t.; Alonso (F) al 25’ s.t.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago