Categories: NotizieSerie A

Fiorentina-Roma 0-1 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca di Repice | Video

In una partita stregata per la Fiorentina i giallorossi di Aurelio Andreazzoli raccolgono tre punti importantissimi allo scadere, con un’incornata di Osvaldo. I viola non sono riusciti a capitalizzare un predominio territoriale piuttosto netto, soprattutto nella ripresa. Ci si è messa anche la sfortuna a fermare le velleità dei padroni di casa che hanno colpito due pali. La Fiorentina ha inoltre reclamato per un fallo di mano di De Rossi in area di rigore romanista, apparso alquanto netto. Con questo risultato la Roma mantiene il quinto posto in classifica nonostante le vittorie odierne di Udinese e Lazio.

Per la Fiorentina, invece si assottigliano le sperane di un aggancio al terzo posto occupato dal Milan e distante quattro punti (oggi i rossoneri hanno vinto contro il Torino). A fine partita Vincenzo Montella non riesce a trattenere il malcontento per il risultato e i dubbi sulla direzione arbitrale di Mazzoleni:

“E’ una sconfitta amara, perché ci stiamo giocando il terzo posto. Sono molto dispiaciuto, i ragazzi non meritavano di perdere. Certe decisioni arbitrali però non le ho capite. Il calcio è questo. Abbiamo ancora degli obiettivi da raggiungere. Abbiamo dominato il match. La Champions? La percentuale si abbassa ma dipende molto dal Milan che deve comunque ancora affrontare la Roma. Oggi faccio i complimenti ai ragazzi, hanno dato il cuore e messo in campo le idee. Il gruppo è fortissimo. Ripartiamo domani da qui”.

Dall’altra parte Andreazzoli è soddisfatto per aver aumentato la media punti nelle ultime partite:

“Abbiamo dato una sistematina alla nostra media punti, che si era leggermente abbassata dopo la partita in casa con il Pescara. Siamo venuti al cospetto di una squadra importantissima che gioca un calcio bellissimo. Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa la Fiorentina ha messo in mostra tutte le sue qualità. Noi lo sapevamo e ci siamo adattati, abbiamo cambiato sistema di gioco e ci siamo sistemati. Credo che alla fine la Fiorentina debba recriminare qualcosa sulla condotta di gara su risultato sfavorevole, ma penso che noi, per come ci siamo comportati e abbiamo saputo soffrire, abbiamo meritato la vittoria”.

____________________

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

____________________


Fiorentina – Roma 0-1 gol di Osvaldo (Le Foto)




















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago