«L’ultima volta che Rocco Commisso mise piede a Firenze, il 12 agosto scorso, scatenò (come sempre) un ciclone d’ottimismo»: è l’incipit del pezzo di Andrea Giannattasio sul Corriere dello Sport che annuncia per domani l’arrivo del patron della Fiorentina. Dovrebbe servire a sbloccare una serie di operazioni lungo tre fronti.
1) Gli arrivi: Beukema e Cittadini. Sono le due operazioni inerenti alla difesa sulle quali la Viola è concentrata. Beukema è il centrale dell’AZ Alkmaar ed è oggetto d’attenzione anche da parte del Bologna. Cittadini è di proprietà dell’Atalanta ed attualmente è in prestito al Modena, è un 2002 e interesserebbe per il mercato estivo.
2) Sfoltire la rosa. Dopo l’uscita di Maleh, sono previste le uscite di Zurkowski, Gollini e Benassi. Ancora da definire le modalità ma non si dovrebbe aspettare molto.
3) I rinnovi di contratto. Il primo a prolungare sarà Bonaventura (fino al 2024, ingaggio di 1.5 con bonus). Altri nodi riguardano Amrabat, Saponara e Venuti (per il quale ci sono Empoli, Salernitana ed Espanyol come possibili destinazioni). La priorità resta Amrabat (il Mondiale lo ha reso appetibile per tutta l’Europa), mentre tempi più lunghi date le scadenze non immediate sono previsti per Biraghi e Castrovilli.
L’articolo Fiorentina, si punta su Beukema e Cittadini proviene da Calcio News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…