Fiorentina-Swansea: che duello per l’olandese Clasie!

[blogo-video provider_video_id=”jAEUvd-VRWg” provider=”youtube” title=”Jordy Clasie | Feyenoord | Skills, Goals, Assists | 2013 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=jAEUvd-VRWg”]

Jordy Clasie, regista-fantasista del Feyenoord, è uno dei pupilli di Van Gaal per la spedizione olandese in terra brasiliana. Si tratta di un calciatore ancora da plasmare tatticamente, ma dai piedi molto interessanti e dal prezzo ancora inferiore ai 10 milioni (mondiale permettendo).

Su Clasie hanno messo gli occhi club di tutte le maggiori leghe europee, ma in pole position ci sono la Fiorentina, che lo segue ormai da un anno, e lo Swansea che adesso sta tentando l’accelerata decisiva. Quello gallese è un club che non ha paura a fare mercato: ha i soldi, e sta stravincendo lo scontro diretto “di forza” con il Cardiff City, altra società interessata, che invece è in piena crisi societaria. Tutto questo, all’interno della Premier League, dove Clasie potrebbe effettivamente fare un figurone.

La Fiorentina conta però sul maggiore blasone, sulla vetrina internazionale ed anche sulla possibilità di farlo diventare l’erede di Pizarro. Respinta la prima offerta viola dell’agosto scorso che era di 6,5 milioni, adesso Pradè vorrebbe mettere sul piatto il polacco Rafal Wolski, che effettivamente in Olanda può avere mercato.

L’idea è quella di spuntarla con un esborso cash inferiore agli 8 milioni, possibilmente prima della “vetrina” mondiale. Sarà difficile però riuscirci perché il Feyenoord inizia a fare resistenza, puntando evidentemente a trattare il giocatore (che ricorda molto il primissimo Sneijder, quello dell’Ajax) dopo la metà di luglio.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

1 ora ago

Batosta Napoli, Conte non ha pace: stagione praticamente finita

L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…

3 ore ago

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

4 ore ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

6 ore ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

7 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

15 ore ago