Categories: NotizieSerie A

Fiorentina – Tottenham 2-0 | Highlights Europa League | Video gol (Gomez, Salah)

[blogo-gallery title=”Fiorentina – Tottenham 2-0 | Le foto | Europa League” slug=”fiorentina-tottenham-2-0-le-foto-europa-league” id=”649641″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

La Fiorentina non manca l’appuntamento con la storia e vince al Franchi contro il Tottenham, centrando così la qualificazione agli ottavi di finale. I pronostici erano tutti contrari alla squadra di Montella, almeno il giorno del sorteggio. Già a Londra però si era capito che i toscani questa doppia sfida se la sarebbero giocata ad armi pari. Partono bene i viola che però mano mano che ci si addentra nel primo tempo sono costretti a cedere metri agli inglesi che hanno l’obbligo di segnare almeno un gol. Ma la squadra di Pochettino, nonostante la mole di gioco creata, riesce a creare una sola occasione pericolosa: Neto, di ritorno tra i pali, è bravo a ipnotizzare Soldado.

Nel secondo tempo parte ancora bene la Fiorentina ma questa volta colpisce. Badelj sfrutta un errore dei centrali degli Spurs e lancia in profondità Gomez, il tedesco davanti a Lloris non sbaglia. L’ex Bayern Monaco è decisivo anche in occasione del raddoppio quando di tacco chiude il triangolo con Salah. L’egiziano, arrivato a Firenze a gennaio, manda nel pallone Vertonghen e fredda per la seconda volta il portiere francese del Tottenham. Finisce qui la partita, la Fiorentina si gode la serata di festa con il Franchi letteralmente in delirio.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago