Categories: CalciomercatoSerie A

Fiorentina | Walcott possibile prestito a gennaio

C’è una costante nelle ultime due stagioni della Fiorentina: l’emergenza infortuni. Montella ha a disposizione un organico di grande livello, secondo solo a quello di Roma e Juventus ma, per le continue defezioni, mai ha potuto schierare la formazione titolare.

Emblematici i casi di Giuseppe Rossi e Mario Gomez, potenzialmente una delle migliori coppie d’attacco d’Europa, vista all’opera solo in due partite dello scorso campionato, a causa dei malanni fisici di entrambi. L’ultimo ko in casa viola è arrivato lo scorso lunedì con la frattura del malleolo di Bernardeschi, protagonista nella prima parte di stagione in coppia con Babacar. Inevitabilmente, per fronteggiare la continua emergenza, a gennaio, si dovrà tornare sul mercato, magari con uno a più acquisti a titolo temporaneo che possano permettere a Montella di contare su più alternative per fronteggiare gli impegni di campionato, E.League e Coppa Italia.

A riguardo, un’interessante indiscrezione di mercato arriva dall’Inghilterra. La riporta il Daily Express. Stando al tabloid britannico, la Fiorentina avrebbe contattato l’Arsenal per valutare la possibilità di acquistare in prestito Theo Walcott.

L’attaccante dei Gunners è da poco rientrato dall’infortunio ai legamenti del ginocchio subito lo scorso inverno che gli è costato il Mondiale. Wenger ancora non lo impiega con continuità per consentirgli di recuperare la migliore condizione possibile. Tuttavia, per Walcott, non sarà facile riprendersi il posto in squadra. Nel suo ruolo, infatti, l’Arsenal ha acquistato la scorsa estate, Wellbeck, l’ex Manchester United che fa coppia fissa in attacco con Sanchez.. Anche per questo motivo – scrive il Daily Express – Wenger prende in seria considerazione l’ipotesi di lasciar partire Walcott in prestito per poi riaverlo in forma e pienamente recuperato in vista della prossima stagione.

La Fiorentina monitora la situazione, consapevole anche che se l’Arsenal dovesse davvero lasciar partire il suo attaccante, la concorrenza sarebbe agguerrita e piuttosto qualificata.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago