Categories: Notizie

I 20 peggiori flop del calcio: fa discutere la classifica del Telegraph

[blogo-gallery id=”668033″ layout=”photostory” title=”I peggiori flop del calcio secondo il Telegraph” slug=”i-peggiori-flop-del-calcio-secondo-il-telegraph” id=”668033″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Con tutti i campionati ancora fermi e le trattativa di mercato che impazzano, non c’è niente di meglio di una classifica per discutere sotto l’ombrellone. E sicuramente ha scatenato più di qualche dibattito la lista dei venti peggiori flop della storia del calcio stilata dal britannico Telegraph. Indubbiamente tra questi ci sono dei nomi su cui si può concordare, altri su cui è possibile aprire un dibattito, alcuni però sembrano semplicemente azzardati, buttati lì per generare buzz social. Al primo posto di questa poco speciale graduatoria c’è Mario Balotelli: i trasferimenti milionari, accompagnati da prestazioni non sempre al top e dalle sue solite bravate, lo hanno aiutato a conquistare l’indesiderato scettro. Al secondo posto troviamo il brasiliano Robinho, mentre sul gradino più basso del podio c’è Falcao, che all’Old Trafford non ha certo impressionato.

Come è possibile però inserire in questa lista uno come Ibrahimovic? Non ha vinto la Champions, ok, ma non è sufficiente per considerarlo un flop. Così come stonano le presenze di due simboli del calcio inglese delle ultime due decadi, stiamo parlando di Gerrard e Rooney, il primo colpevole di troppi errori clamorosi, il secondo di non essere mai passato al Real o al Barcellona, sinonimo di un calciatore mediocre (!). Al dodicesimo posto troviamo Roberto Baggio, secondo gli appassionati nel mondo uno dei talenti più brillanti della storia del calcio, secondo il Telegraph un calciatore sempre in difficoltà nei momenti decisivi. Se ci sono campioni di questo calibro non possiamo certo stupirci della presenza di gente come David Luiz, Sneijder e Sergio Ramos. Siamo in estate di qualcosa si deve pur parlare, per fortuna il calcio vero sta per ricominciare.

Ecco la classifica completa dei 20 flop più clamorosi della storia del calcio secondo Telegraph:

1. Mario Balotelli
2. Robinho
3. Radamel Falcao
4. Ibrahimovic
5. Faustino Asprilla
6. David Luiz
7. Ezequiel Lavezzi
8. Wesley Sneijder
9. Sergio Ramos
10. Jack Wilshere
11. Steven Gerrard
12. Roberto Baggio
13. Adriano
14. Wayne Rooney
15. David Ginola
16. Denilson
17. Florent Malouda
18. Nicolas Anelka
19. Carlos Valderrama

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago