Categories: Milan

Fondazione Milan, continuano le iniziative. Ieri giornata attiva anche per Ibra

Nella giornata di ieri sono state tante e diversificate le iniziative di Fondazione Milan che, a 21 anni dalla sua nascita, continua attivamente a contribuire nel sociale. Ibra ed alcuni giocatori in visita.

Nel cuore di Milano, una luce prenatalizia si è accesa grazie alle iniziative solidali promosse da Fondazione Milan, un’organizzazione che da oltre due decenni si dedica con fervore al supporto dei giovani in difficoltà.

Lo sport, in particolare il calcio, spesso celebrato tra i lustrini dello spettacolo, oggi diventa veicolo di solidarietà e supporto per chi si trova in momenti di vulnerabilità. Protagonisti di questa iniziativa nella giornata di ieri diverse figure rossonere tra cui Zlatan Ibrahimovic.

I ragazzi delle giovanili

Una particolare attenzione è stata rivolta, per iniziare, ai bambini e ragazzi assistiti dall’Associazione CAF, un rifugio per quanti sono stati allontanati dai propri nuclei familiari a causa di esperienze traumatiche. Calciatori e calciatrici del Settore Giovanile del Milan hanno visitato l’associazione, portando doni raccolti grazie all’iniziativa del Centro Sportivo PUMA House of Football. Questo momento ha sottolineato l’importanza di un sostegno che va oltre il momentaneo, mirando alla costruzione di un futuro migliore per i giovani.

Prima squadra

Altrettanto significativa è stata la visita di Ismael Bennacer, Yunus Musah e Malick Thiaw, calciatori della Prima Squadra, che hanno condiviso momenti di serenità, doni e attimi di gioia con i giovani ospiti ed i loro cari dell’Ospedale “Filippo Del Ponte” di Varese, dimostrando che il valore umano e la presenza reale e fattiva dei protagonisti, anche e soprattutto lontano dai riflettori, è veicolo di solidarietà costruttiva.

Thiaw, Musah e Bennacer all’Ospedale di Varese

Ibra e le ragazze

La giornata si è rivelata straordinaria per molti anche per bambini e bambine che, trovandosi in condizioni di difficoltà, hanno avuto l’opportunità di trascorrere momenti indimenticabili assieme a figure emblematiche del mondo Milan. Zlatan Ibrahimovic, insieme a Chanté Dompig e Monica Renzotti della Prima Squadra femminile, ha fatto visita ai piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano, portando regali e dedicando del tempo per selfie ed aurografi ai fan più piccoli.

 

Leggi l’articolo completo Fondazione Milan, continuano le iniziative. Ieri giornata attiva anche per Ibra, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

7 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

8 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

10 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

13 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

16 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

17 ore ago