In vista della prossima sessione invernale di calciomercato, il panorama del calcio europeo potrebbe essere testimone di interessanti movimenti internazionali.
Il Milan, alla costante ricerca di un equilibrio migliore, sembra pronto a rinfrescare le proprie ali con nuovi talenti in grado di portare freschezza e vigore alla squadra. Samu Chukwueze, ancora non ben inserito nei meccanismi rossoneri ha un estimatore di vecchia data in Premier che non si è mai dimenticato di lui.
Nell’ottica di un rafforzamento, il Milan potrebbe dover dire addio ad alcuni dei suoi elementi. Samuel Chukwueze è uno dei nomi che circolano con insistenza per una possibile partenza. Il tecnico spagnolo Unai Emery conosce bene il nigeriano dopo averlo lanciato e avergli fatto vivere la sua migliore stagione di sempre al Villarreal, prima del passaggio nell’estate 2023 al Milan per l’importante cifra di 20 milioni piú 8 di bonus. Ora Emery, nel miglior momento della sua carriera, allena l’Aston Villa in Premier League e vede in Chukwueze ancora il talento che l’ha impressionato in Spagna.
A Birmingham, tana dell’Aston Villa attualmente allenato proprio da Unai Emery, stanno davvero facendo il salto di qualità. Dopo la qualificazione in Champions League ottenuta la scorsa stagione la squadra si sta comportando egregiamente nella massima competizione continentale. L’Aston Villa, a due match dal termine del girone unico, è quinto con 13 punti e concrete speranza di qualificazione diretta agli ottavi di finale. Le punte Watkins e Durán, i centrocampisti Onana e Tielemans, il centrale spagnolo Pau Torres ed il laterale sinistro olandese Maatsen sono alcuni dei nomi più interessanti in una rosa che vede nel portiere argentino campione del mondo Emiliano Martinez il giocatore forse più conosciuto.
Il Milan però ha posato i propri occhi su Jaden Philogene, esterno inglese di 21 anni militante proprio nelle file dell’Aston Villa, noto per la sua velocità eccezionale e le capacità atletiche sopra la media. Il giovane giocatore rappresenta esattamente il tipo di talento che il Milan cerca per potenziare le proprie ali, grazie alla sua capacità di creare scompiglio tra le difese avversarie con accelerazioni brucianti e giocate di fino. Se Emery bussasse alla porta del Milan per Chukwueze nelle prossime sessioni di mercato i rossoneri saprebbero già con chi imbastire il possibile scambio.
Leggi l’articolo completo Milan, Chukwueze nel mirino del suo ex tecnico. Possibile scambio in Premier?, su Notizie Milan.
La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…
Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…