Categories: CalciomercatoMilan

Fonseca a rischio esonero: quattro allenatori in lizza per il suo posto, ecco chi accetterebbe subito

Il Milan starebbe iniziando a guardarsi attorno per sostituire Fonseca. Quattro nomi in lizza, uno in particolare direbbe subito sì.

Nonostante le rassicurazioni ufficiali della società, la posizione di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan è sempre più precaria. Le prestazioni della squadra non sono state all’altezza delle aspettative e la pressione intorno all’allenatore cresce giorno dopo giorno. I risultati altalenanti hanno aumentato il malumore tra i tifosi e, anche se la dirigenza ha mostrato fiducia, l’esonero di Fonseca potrebbe essere imminente.

Negli ultimi giorni, sono circolate voci su quattro allenatori che potrebbero sostituire l’attuale tecnico rossonero. Ognuno di loro presenta caratteristiche diverse, ma la società sembra valutare attentamente tutte le opzioni disponibili.

C’è direbbe subito sì al Milan

Tra i candidati, uno sembrerebbe essere particolarmente incline ad accettare la sfida e sarebbe considerato il più adatto a prendere il posto di Fonseca. Le sue competenze e la sua visione tattica si sposano perfettamente con le necessità del Milan, facendo crescere ulteriormente i dubbi sul futuro dell’attuale allenatore. Il suo profilo sarebbe davvero ideale per il progetto rossonero, così come la sua volontà di mettersi in gioco con un progetto ambizioso come quello rossonero.

Quattro nomi in lista: tra loro il nuovo tecnico del Milan

La lista dei candidati alla panchina del Milan si sta allargando e include quattro profili principali. La posizione di Paulo Fonseca appare sempre più in bilico, e la dirigenza rossonera potrebbe seriamente guardarsi attorno per una possibile sostituzione. Tra i nomi che circolano, spiccano alcune figure di grande esperienza. Il primo è Massimiliano Allegri, una soluzione suggestiva ma al momento poco probabile, visto anche l’altro dispendio economico che ci vorrebbe per avere la sua firma. Poi c’è Xavi, che in Spagna viene dato vicino al Milan, ma la trattativa non sembra ancora decollare. Un altro nome che circola è quello di Roberto Mancini, ma al momento non ci sono riscontri concreti che possano confermare l’interesse della società rossonera. Infine, Maurizio Sarri emerge come il profilo che si incastrerebbe meglio con il progetto del Milan. Sarri è un tecnico che accetterebbe immediatamente la sfida e ha le caratteristiche giuste per far crescere la squadra.

Maurizio Sarri

Un ritorno al passato

Il nome di Maurizio Sarri non è la prima volta che viene accostato al Milan. In passato, già più volte si era parlato di un possibile suo approdo in rossonero, ma le circostanze non erano mai state favorevoli. Ora, però, la situazione sembra essere cambiata e potrebbe davvero essere il momento giusto per vedere Sarri alla guida del Milan.

LEGGI ANCHE Pellegatti svela il prossimo colpo del Milan: “Piace molto ed è già pronto per San Siro”

 

Leggi l’articolo completo Fonseca a rischio esonero: quattro allenatori in lizza per il suo posto, ecco chi accetterebbe subito, su Notizie Milan.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago