Paulo Fonseca in conferenza stampa si è soffermato sul pessimo inizio di stagione del suo Milan. “Chiaramente sono deluso. È difficile spiegare il nostro atteggiamento difensivo. Non ci sono spiegazioni per molte situazioni. Mi sembra chiaro che la squadra abbia un problema difensivo. Non sono solo i difensori, ma tutta la squadra. Sbagliamo collettivamente e individualmente, anche perché per i giocatori del Parma è stato fin troppo facile superare i nostri giocatori. Mi assumo la responsabilità di questa situazione”.
“La squadra lavora bene durante la settimane e io sono sempre fiducioso. Oggi siamo arrivati qui e abbiamo preso gol alla prima situazione. È un problema che dobbiamo risolvere. È un problema anche di atteggiamento”.
“No, abbiamo diversi leader. Non mi sembra che sia questo il problema”.
“Siamo stati condizionanti dal gol all’inizio, trovando poi una squadra che si è chiusa molto. Barcellona, City e Real, affrontate negli USA, giocano aperte e qui non abbiamo difficoltà. La realtà del campionato italiano sono le squadre chiuse e non possiamo scappare da questo. Noi comunque abbiamo creato diverse situazioni”.
“Perdiamo palla troppo facilmente. Questo permette ad una squadra che difende bassa di costruire occasioni. Abbiamo sbagliato le marcature preventive, i recuperi difensivi che non facciamo insieme. La squadra sta troppo lunga, quattro giocatori avanti e gli altri a difendere. Tanti problemi che si ripercuotono sull’aspetto difensivo”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…