Categories: NotizieSerie A

Francesco Totti giudice in tv: Tu Sì Que Vales su Canale 5

TvBlog ha annunciato in anteprima una clamorosa notizia, confermata poi dal promo trasmesso da Mediaset. Francesco Totti sarà il quarto giudice di Tu Sì Que Vales, il nuovo show del sabato sera di Canale 5 in partenza nelle prossime settimane.

Il capitano della Roma affiancherà Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nel programma che Canale 5 ha scelto per sostituire Italia’s got talent, nel frattempo passato a Sky, e che sarà condotto da Belen Rodriguez e dal debuttante Francesco Sole.

La notizia fa rumore e rischia di destare qualche preoccupazione tra i tifosi giallorossi. Come farà Totti a conciliare i tanti impegni calcistici – considerando che quest’anno la Roma è anche in Champions League – con la sua nuova avventura televisiva? E se il sabato sera fosse in calendario l’anticipo di campionato come farà Totti a partecipare all’eventuale diretta del programma?

Immaginiamo che a queste legittime domande esistano delle precise risposte e che esse siano state concordate tra il calciatore e la società. Totti è un elemento troppo importante per il club capitolino per far sì che si possa anche soltanto pensare ad un suo impegno più limitato sul rettangolo di gioco. La sua professionalità e la notoria attenzione agli allenamenti quotidiani fanno il resto.

A tutto ciò si aggiunga un dettaglio, non ancora confermato: la presenza di Totti allo show televisivo potrebbe essere limitata ad una sola puntata, essendo la figura del giudice popolare sottoposta a variazione settimanale.

Per il numero 10 della Roma si tratta del debutto assoluto in veste di giurato, anche se in passato la sua semplicità d’animo lo ha fatto apprezzare nel piccolo schermo. Non è un caso che grande amico del calciatore sia Maurizio Costanzo (video in apertura), marito di Maria De Filippi, la cui società Fascino produce il format Tu Sì Que Vales.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

56 minuti ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

2 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

4 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

11 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

13 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

14 ore ago