Categories: Nazionali

Francia-Germania 0-1 | Highlights Mondiali 2014 | Video gol di Hummels

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x20tu7v” frameborder=”0″]

La Germania va ancora una volta in semifinale, è la tredicesima nella storia dei Mondiali e la quarta consecutiva. I tedeschi sono stati più lucidi e più ordinati dei francesi, forse anche più fortunati in alcuni frangenti. L’uomo della partita è stato certamente Mats Hummels, reduce dall’influenza, che non solo ha segnato il gol della vittoria, ma ha anche salvato almeno due occasioni pericolosissime dei francesi. E bravo anche Neuer che ha parato qualsiasi cosa, tanto che sull’ultima parata al 93′ Benzema ha aperto le braccia e ha sorriso, come a dire “Contro questi qui non ci posso fare nulla”. E in effetti Benzema ci ha provato tante volte a segnare, fin dai primi minuti, ma è stato più impreciso del solito.

Nel primo tempo la Germania si è dimostrata subito molto propositiva, mentre la Francia si è fatta vedere in avanti con Benzema un paio di volte. Il giocatore del Real Madrid si è reso pericoloso soprattutto con un tiro al volo di destro su assist di Valbuena, ma la palla è finita fuori. Era il 7′ e tre minuti dopo il francese è andato di nuovo pericoloso ma Hummels ha salvato sul suo tiro a meno di un metro dalla porta di Neuer. Proprio Hummels si è poi fatto vedere dall’altra parte del campo al 13′ ed è andato in gol: su calcio di punizione ha ricevuto la palla e ha colpito di testa, praticamente alla ceca perché era quasi completamente di palle alla porta, ma ha indirizzato benissimo dimostrando un gran senso del gol e ha segnato portando la Germania in vantaggio.

Hummels è stato molto bravo anche nel suo reparto salvando una volta con il ginocchio su un tiro di Benzema, dopo che Neuer aveva respinto un tiro di Valbuema al 34′, e poi con l’addome su un colpo di testa sempre di Benzema al 42′.

Nel secondo tempo partita di contenimento da parte della Germania che tuttavia in un paio di occasioni è arrivata vicinissima al raddoppio, soprattutto con il nuovo entrato Schürrle in contropiede all’81’, mentre Klose è stato piuttosto in ombra e Müller ha giocato con molta generosità al servizio della squadra. La Francia invece ha sfiorato il pareggio con Benzema al 76′, ma Hummels lo ha fermato, così come Neur ha parato il tiro della speranza al 93′ dopo che anche Matuidi ci aveva provato pochi secondi prima.

Oggi Joachim Löw ha accontentato i tedeschi, ha schierato Lahm come terzino e, pur soffrendo fino all’ultimo minuto, l’ha spuntata in una partita tutto sommato equilibrata.

Ecco la fotogallery del match

[blogo-gallery title=”Germania-Francia 1-0 | Mondiali 2014 | Quarti di finale” slug=”germania-francia-1-0-mondiali-2014-quarti-di-finale” id=”630702″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]
Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago