Francia – Honduras 3-0 | Mondiali Brasile 2014 | Risultato finale: doppietta di Benzema e autorete di Valladares (primo gol deciso con la Goal-Line Technology)

Francia – Honduras: le formazioni ufficiali

Queste sono le formazioni ufficiali di Francia – Honduras:

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Cabaye, Pogba, Valbuena; Matuidi, Griezmann, Benzema. C.T.: Deschamps.

Honduras (4-4-2): Valladares; Figueroa, Beckeles, Bernardez, Najar; Izaguirre, Garrido, Palacios, Espinoza; Costly, Bengtson. C.T.: Suarez.

Francia – Honduras: le condizioni meteo

La partita si giocherà a Porto Alegre. Dopo il rischio pioggia di ieri, durante la giornata di oggi, le condizioni meteorologiche saranno stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature massime saranno non supereranno i 21 gradi.

Francia – Honduras: come vederla in tv

Francia – Honduras andrà in onda sia su Rai 1 che su Sky Sport 1 HD in diretta a partire dalle ore 21. Sarà possibile vedere la partita anche sul sito Rai.tv, disponibile a tutti, che sul servizio Sky Go, riservato invece agli abbonati Sky.

Francia – Honduras: la presentazione della partita

[blogo-video provider_video_id=”pCEvxlHMcDg” provider=”youtube” title=”World Cup Team Profile: FRANCE” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=pCEvxlHMcDg”]

Questa sera, a partire dalle ore 21 (ore 16 locali), la Francia debutterà in questi campionati mondiali di Brasile 2014, affrontando l’Honduras nella seconda partita valida per il Girone E. Prima di Francia – Honduras, infatti, il Girone E prenderà il via con la partita Svizzera – Ecuador.

Tornando a Francia – Honduras, invece, la partita si giocherà all’Estadio Beira-Rio di Porto Alegre. La nazionale francese è pronta per riscattare il pessimo mondiale di quattro anni fa anche se sarà veramente difficile fare peggio di quanto realizzato in Sudafrica, nonostante la nazionale allenata da Didier Deschamps abbia dovuto rinunciare ad un pezzo da 90 come Ribery (Nasri, invece, come già sappiamo, è stato escluso dai 23 convocati per scelta tecnica). Tutti gli occhi, quindi, saranno inevitabilmente puntati su Paul Pogba, la stella della Juventus in cerca della definitiva consacrazione internazionale.

Per quanto riguarda, invece, l’Honduras, la nazionale allenata da Luis Fernando Suarez è alla sua seconda partecipazione mondiale consecutiva. Nonostante sia nettamente la squadra più debole del Girone E, anche la nazionale honduregna è chiamata a migliorare l’ultimo posto nella fase a gironi conquistato quattro anni fa in Sudafrica ma anche questa volta l’impresa appare decisamente improba.

Riguardo, invece, le dichiarazioni pre-partita degli allenatori, Deschamps ha deciso subito di provocare gli avversari. In alcuni recenti dichiarazioni, infatti, l’allenatore francese ha affermato che nell’Honduras ci sono elementi “violenti” che fanno entrate anche fin troppo “pesanti”. Il ct transalpino, però, si è dichiarato fiducioso per l’operato della terna arbitrale.

Luis Fernando Suarez, invece, vuole sovvertire i pronostici sulla carta e ha dichiarato di essere certo che il suo Honduras abbia tutte le carte in regola per conquistare l’accesso agli ottavi di finale.

Parlando, infine, dei precedenti tra le due squadre, non c’è alcuna partita da segnalare, nemmeno match amichevoli: domani sera, Francia e Honduras si incontreranno per la prima volta nella loro storia.

Francia – Honduras: probabili formazioni

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Matuidi, Pogba, Cabaye; Griezmann, Benzema, Valbuena. C.T.: Deschamps.

Honduras (4-4-2): Valladares; Beckeles, Bernardez, Figueroa, Izaguirre; Garcia, Palacios, Garrido, Espinoza; Costly, Bengtson. C.T.: Suarez.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

4 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

8 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

19 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

21 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

22 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

24 ore ago