Categories: NazionaliNotizie

Francia-Olanda 2-0 | Highlights Amichevole | Video gol (Benzema, Matuidi)

[blogo-video provider_video_id=”1Vd1UsMd1Us” provider=”youtube” title=”France 2-0 Netherlands highlights goal friendly match” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=1Vd1UsMd1Us”]

La Francia di Didier Deschamps regala ai propri tifosi una bella prestazione contro l’Olanda di Louis van Gaal allo Stade De France di Parigi. Due reti di pregevole fattura, entrambe nel primo tempo, consentono ai transalpini di vincere l’amichevole contro una nazionale quotata come quella arancione. Benzema e Matuidi timbrano il cartellino e aiutando una nazione intera a lasciarsi definitivamente alle spalle i terribili giorni di paura dopo lo 0-2 incassato in Ucraina, nello spareggio mondiale (poi ribaltato con un 3-0 in patria). L’Olanda, invece, perde la sua imbattibilità che durava da diciassette incontri (l’ultima sconfitta risaliva al 15 agosto 2012).

Francia-Olanda 2-0 | Foto (Benzema, Matuidi)

[blogo-gallery title=”Francia-Olanda 2-0 | Foto (Benzema, Matuidi)” slug=”francia-olanda-2-0-foto-benzema-matuidi” id=”615615″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

L’Olanda inizia meglio la partita con un buon possesso palla che però non porta i frutti sperati in avanti, mentre dall’altra parte i padroni di casa quando aumentano il ritmo della manovra danno sempre l’impressione di poter colpire. Al 20′ la Francia va vicina al gol con un colpo di testa di Benzema, respinto da Vlaar sulla linea di porta. Dieci minuti più tardi rispondono gli arancioni con Van Persie, ma al 32′ Matuidi trova il tempo e la misura giusta per servire in profondità Benzema che fulmina Cillessen von un gran tiro. Il raddoppio arriva al 41′ con Matuidi che tutto solo batte l’estremo difensore olandese in mezza rovesciata. Prima dell’intervallo Francia ancora pericolosa.

Nela ripresa il ritmo cala. L’Olanda non punge, mentre la Francia sfiora il 3-0 con un colpo di testa di Varane. Nel finale di partita gli ospiti si rendono pericolosi con Van Persie, ma la retroguardia transalpina si fa trovare pronta. Poi punizione di Cabaye esce di poco a lato. E’ l’ultima azione degna di nota di una partita che potrebbe rappresentare una buona iniezione di fiducia per Deschamps & Co in vista della Coppa del Mondo.

Il tabellino | FRANCIA-OLANDA 2-0

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Debuchy (86′ Sagna), Varane, Mangala; Evra ‘ Digne); Cabaye, Pogba (81′ Sissoko), Matuidi; Valbuena (62′ Ribéry), Benzema (81′ Giroud), Griezmann (68’ Rémy).
A disp.: Mandanda, Payet, Koscielny, Sakho, Guilavogui.
All.: Didier Deschamps

OLANDA (4-3-3): Cillessen; van der Wiel, Vlaar, Martins Indi, Blind (53′ Rekik); Clasie, Sneijder (72′ Klaassen), Strootman (40′ Schaars); Promes, van Persie, Boetius (72′ Depay).
A disp.: Vorm, Kuyt, Robben, Huntelaar, Verhaegh, Veltman, Janmaat, Zoet, S. de Jong.
All.: Louis van Gaal

Arbitro: Martin Atkinson (ENG)
Assistenti: Stuart Burt (ENG) – Darren England (ENG)
IV Ufficiale: Anthony Taylor (ENG)

Marcatori: 32′ Benzema, 51′ Matuidi (FRA)
Ammoniti: van der Wiel (NED), Cabaye (FRA)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Il Napoli molla Miretti, c’è l’ok di Conte: ecco il nuovo centrocampista

Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…

5 ore ago

Lookman stravolge il mercato dell’Inter: il bomber è low cost

L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…

6 ore ago

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

8 ore ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

11 ore ago

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

14 ore ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

15 ore ago