La decisione è stata presa dallo stesso giocatore, di comune accordo con i medici della nazionale dei ‘galletti’: Didier Deschamps non ha potuto fare altro che prendere atto e rivedere il suo programma, facendo diverse valutazioni, sia a livello tecnico-tattico, sia di forma fisica. Inoltre, c’è da fare i conti con il forfait di Clément Grenier, centrocampista di 23 anni sotto contratto con il Lione. Grenier ha rimediato uno strappo al bicipite femorale che richiederà due settimane di terapia per il recupero e lo staff medico della Francia, dopo gli esami effettuati nella mattinata di oggi, ha deciso di non rischiare il ragazzo, che sarebbe potuto incappare in ricadute. Di seguito la nota che conferma il forfait di Grenier:
“Clément Grenier, che aveva partecipato senza problemi a tutti gli allenamenti fin dal suo arrivo e ha giocato contro Norvegia e Paraguay – recita il comunicato della federazione francese – , si è infortunato durante l’allenamento di giovedì pomeriggio. Dolore acuto all’inguine che lo ha costretto a lasciare il campo. Gli esami hanno confermato lo strappo”.
Gira tutto storto, dunque, a Deschamps, ex calciatore e allenatore della Juventus, nei giorni scorsi nel mirino della critica per la particolare preparazione atletica scelta per la squadra. Inizialmente, il commissario tecnico aveva comunicato di voler attendere un paio di giorni prima di convocare i sostituti di Grénier e Ribery, poi ha deciso di accelerare i tempi, facendo arrivare in ritiro Remy Cabella e Morgan Schneiderlin.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…