Davide Frattesi sembra essersi perso nelle rotazioni di Simone Inzaghi. Il centrocampista non è mai riuscito a prendersi la titolarità in questo anno e mezzo all’Inter ed è stato al centro del mercato a gennaio. In un momento cruciale della stagione, nella sfida di giovedì scorso contro la Fiorentina, l’ex Sassuolo ha avuto l’opportunità di riscattarsi, ma l’ha lasciata scivolare via. L’Inter aveva bisogno della sua energia, della sua capacità di spezzare le partite, ma quella serata è stata il riflesso di una condizione mentale e fisica non ottimale.
La partita contro la Fiorentina non era certamente il miglior palcoscenico per esprimere le qualità di Frattesi, visto che tutta la squadra ha reso decisamente male. La panchina di Nicolò Barella, scelta coraggiosa da parte di Inzaghi, sembrava un premio per la prestazione convincente contro il Lecce, ma la sua prestazione giovedì è stata molto molto deludente. La difficoltà di Frattesi nel ritagliarsi un ruolo stabile nella squadra è ormai evidente.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il rischio di vivere un finale amaro a Milano diventa sempre più concreto, con una separazione tra le parti che potrebbe avvenire a fine stagione. La situazione potrebbe evolversi in modo ancora più complesso, visto che l’Inter ha già messo a segno un colpo di mercato per il futuro. Con un investimento di 14 milioni più bonus, il club nerazzurro ha prelevato Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. Il talentuoso centrocampista croato, che arriverà a Milano a giugno, potrebbe rappresentare una minaccia per Frattesi. La nuova concorrenza non farà che aumentare il malcontento del centrocampista italiano, mentre l’Inter si prepara a una stagione che includerà anche il Mondiale per club. Secondo la rosea, la mezzala non riesce a riconcentrarsi sul campo dopo il mancato passaggio alla Roma a gennaio; ora però ci sono altri mesi da vivere con la maglia nerazzurra addosso. Il tempo per invertire la tendenza c’è eccome.
Leggi l’articolo completo Frattesi e l’Inter: è tutto finito?, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…