Nel weekend calcistico appena trascorso, Davide Frattesi ha rubato la scena con una prestazione che non è passata inosservata agli occhi degli esperti. Questo non è bastato ad allontanare le voci di mercato, anzi c’è qualcuno che ha colto la palla al balzo per dargli un consiglio molto particolare. L’ex attaccante Nicola Ventola ha voluto sottolineare l’importanza del centrocampista nell’ultimo episodio di “Viva El Futbol”, mettendo in risalto le qualità del giovane talento. Non sono mancate, in queste settimane, le voci che circolano intorno al futuro del centrocampista dell’Inter. Ventola ha voluto difendere il giocatore: “Ho letto le frecciatine lanciate da Ausilio al procuratore, ma io vedo la passione di un calciatore il cui sogno è giocare a calcio”, ha affermato l’ex attaccante, elogiando la mentalità di Frattesi. Secondo Ventola, il ragazzo ha sempre risposto presente ogni volta che è stato chiamato in causa, dando il massimo sul campo.
Nonostante il gol contro il Lecce, il futuro di Frattesi rimane incerto. “Capirei se il ragazzo dovesse andare via”, ha ammesso l’ex attaccante, riconoscendo che, pur essendo tifoso dell’Inter, la carriera di Frattesi potrebbe prendere una piega diversa lontano da Milano. Le qualità del giocatore sono evidenti e potrebbero renderlo protagonista in altre piazze, anche in quelle più importanti. Frattesi ha sempre dato il massimo per la maglia nerazzurra, ma la sua voglia di crescere potrebbe spingerlo verso nuove sfide.
“Frattesi è un centrocampista alla Pippo Inzaghi”, ha dichiarato Ventola, riferendosi alla sua capacità di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto, in particolar modo in area di rigore. Non solo intelligenza calcistica, ma anche una vena realizzativa che si fa sentire. Frattesi, insomma, è un centrocampista che sa come fare la differenza, anche con pochi tocchi.
Leggi l’articolo completo Frattesi e quel paragone che fa discutere, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…