Categories: Inter

La gloria Champions è vicina? La previsione dell’ex centrocampista alimenta il dibattito

Sulley Muntari crede fermamente che l’Inter sia pronta per la gloria europea. Ma c’è un dettaglio che potrebbe cambiare il destino della squadra in Champions.

Sulley Muntari, ex centrocampista anche dell’Inter, ha detto la sua sul momento attuale dei nerazzurri tra campionato e Champions League e ha rivelato anche alcuni retroscena risalenti all’anno del Triplete. Il ghanese ha condiviso un retroscena legato al suo arrivo all’Inter. Tutto cominciò durante la Coppa d’Africa del 2008, quando José Mourinho lo notò e decise di puntare su di lui. Muntari ricorda il momento con nostalgia: una telefonata veloce e decisa del tecnico portoghese cambiò per sempre la sua carriera. “Vuoi giocare per me? Ci vediamo domani a Milano”, le parole di Mourinho che lo portarono a firmare per il club nerazzurro.

Sneijder, Messi e il Pallone d’Oro

Nel suo racconto, Muntari non ha dimenticato l’incredibile stagione del 2010, culminata con il Triplete. In particolare, ha parlato del contributo di Wesley Sneijder, protagonista assoluto di quell’annata, ma che non riuscì a vincere il Pallone d’Oro. Per Muntari, Sneijder avrebbe meritato quel riconoscimento, ma la presenza di Lionel Messi, un giocatore di un’altra categoria, rese impossibile il successo dell’olandese. Nonostante ciò, il ghanese ha espresso profondo rispetto per l’ex compagno di squadra, ricordando la passione e l’impegno che portarono l’Inter a conquistare la storia.

La previsione che fa sognare i tifosi nerazzurri

Secondo lui, i tempi sono ormai maturi per rivedere un’italiana sul tetto d’Europa, e i nerazzurri hanno tutto ciò che serve per farcela. Parlando a Flashscore, il ghanese ha sottolineato il potenziale dell’Inter, soffermandosi sull’equilibrio tra esperienza e gioventù all’interno della rosa. Per Muntari, il modo in cui Simone Inzaghi ha plasmato la squadra ricorda il modello vincente del Barcellona di Guardiola, con una mentalità che potrebbe riportare la coppa a Milano dopo 15 anni di attesa.

 

Leggi l’articolo completo La gloria Champions è vicina? La previsione dell’ex centrocampista alimenta il dibattito, su Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago