Sulley Muntari, ex centrocampista anche dell’Inter, ha detto la sua sul momento attuale dei nerazzurri tra campionato e Champions League e ha rivelato anche alcuni retroscena risalenti all’anno del Triplete. Il ghanese ha condiviso un retroscena legato al suo arrivo all’Inter. Tutto cominciò durante la Coppa d’Africa del 2008, quando José Mourinho lo notò e decise di puntare su di lui. Muntari ricorda il momento con nostalgia: una telefonata veloce e decisa del tecnico portoghese cambiò per sempre la sua carriera. “Vuoi giocare per me? Ci vediamo domani a Milano”, le parole di Mourinho che lo portarono a firmare per il club nerazzurro.
Nel suo racconto, Muntari non ha dimenticato l’incredibile stagione del 2010, culminata con il Triplete. In particolare, ha parlato del contributo di Wesley Sneijder, protagonista assoluto di quell’annata, ma che non riuscì a vincere il Pallone d’Oro. Per Muntari, Sneijder avrebbe meritato quel riconoscimento, ma la presenza di Lionel Messi, un giocatore di un’altra categoria, rese impossibile il successo dell’olandese. Nonostante ciò, il ghanese ha espresso profondo rispetto per l’ex compagno di squadra, ricordando la passione e l’impegno che portarono l’Inter a conquistare la storia.
Secondo lui, i tempi sono ormai maturi per rivedere un’italiana sul tetto d’Europa, e i nerazzurri hanno tutto ciò che serve per farcela. Parlando a Flashscore, il ghanese ha sottolineato il potenziale dell’Inter, soffermandosi sull’equilibrio tra esperienza e gioventù all’interno della rosa. Per Muntari, il modo in cui Simone Inzaghi ha plasmato la squadra ricorda il modello vincente del Barcellona di Guardiola, con una mentalità che potrebbe riportare la coppa a Milano dopo 15 anni di attesa.
Leggi l’articolo completo La gloria Champions è vicina? La previsione dell’ex centrocampista alimenta il dibattito, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…