[blogo-video provider_video_id=”VYqVYB9Wbok” provider=”youtube” title=”Goal Collection – Giornata 01 – Serie A TIM 2014/15″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=VYqVYB9Wbok”]
Il prossimo 15 settembre 2014 riprenderanno gli allenamenti della Free Players, l’iniziativa che ha lo scopo di trovare una sistemazione a quei calciatori rimasti senza contratto dopo l’ultima sessione del calciomercato. In un periodo in cui circolano pochi liquidi, soprattutto nel mercato italiano, individuare un’occasione a costo zero per un club professionistico può rappresentare una grande opportunità. Così come per i calciatori svincolati, che rischiano in alternativa di finire nel dimenticatoio. L’iniziativa Free Players, non a scopo di lucro, è sostanzialmente parallela a quella dell’Aic ed opera ormai da diversi anni.
Nel recente passato, grazie alla Free Players, sono riusciti a trovare una sistemazione calciatori come De Zerbi, Loria, Del Nero, Diana e Dallamano. A disposizione dei calciatori che vi si iscrivono, uno staff tecnico e strutture adeguate ad ogni tipo di allenamenti. Le sedute si tengono ogni giorno e settimanalmente la squadra sfida avversari partecipante a vari campionati professionistici italiani, facendo da sparring partner e consentendo agli svincolati di mettersi in mostra di fronte ad allenatori e direttori sportivi.
Lo staff tecnico anche quest’anno sarà guidato da Graziano Bini, ex capitano dell’Inter degli anni ’80: l’inizio dell’avventura 2014-2015 è previsto per il prossimo 15 settembre presso il centro sportivo “Frog Milano” in via Teresa Noce n.5. Per poter entrare nella Free Players, i calciatori devono corrispondere una quota associativa di 40 euro più 95 euro per ciascuna settimana di allenamenti. Tra i giocatori che in estate sono rimasti senza squadra, ci sono nomi che hanno calcato i più importanti campi di Serie A, come Franco Semioli, Andrea Dossena e Davide Bariti.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…