27 Agosto 2013 – Primo passo falso del Bayern Monaco targato Pep Guardiola che nell’anticipo della quarta giornata di Bundesliga (disposto addirittura al martedì per la partita che i bavaresi dovranno giocare venerdì a Praga, la finale di Supercoppa Europea contro il Chelsea) non riesce ad avere la meglio del modesto Friburgo, prima di ieri invischiato nei bassifondi della graduatoria con un punto. Finisce 1-1 al Mage Solar Stadion, un risultato che sta molto stretto agli ospiti rei però di aver gettato alle ortiche varie occasioni; non solo, il troppo turn-over di Guardiola ha alla fine confuso la squadra, soprattutto quando il tecnico spagnolo ha fatto degli aggiustamenti in corso sul risultato di 0-1. Bene le “riserve” Pizarro, Muller e Shaqiri, autore del gol vantaggio nella prima frazione raccogliendo un cross proprio di Muller, meno bene Kroos e soprattutto Gotze, ancora escluso invece Javi Martinez (addirittura si dice che potrebbe partire).
E il Friburgo? Nel primo tempo è sbattuto costantemente su Van Buyten e Dante, preoccupandosi soprattutto della fase difensiva, nella ripresa ha però messo la testa fuori dal guscio e a quattro minuti dalla fine ha anche trovato il gol del pari col neo-entrato Hofler che ha prima preso il tempo a Dante e con un piattone di destro ha beffato Neuer sotto misura. Dopo 3 vittorie (ma una sconfitta in Supercoppa di Germania), arriva dunque il primo pareggio per Guardiola e il suo Bayern Monaco, non un ottimo risultato come confermano le parole di capitan Lahm a fine gara:
“Dobbiamo incolpare solo noi stessi. Non siamo riusciti a chiudere la partita e abbiamo concesso il pareggio poco prima del finale. Abbiamo avuto un sacco di occasioni per segnare il secondo gol e non le abbiamo sfruttate. Purtoppo nell’ultimo periodo non riusciamo a centrare mai il colpo del ko e oggi ci è costato caro”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…