Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita contro l’Udinese. Di seguito le sue parole.
SODDISFAZIONI – «Sono molto contento di come la squadra stia interpretando le partite. Oggi abbiamo rischiato qualcosina ma è quello che ci aspetta se vogliamo giocare così. Nell’insieme abbiamo fatto un’ottima gara, abbiamo sofferto all’inizio della ripresa, ma abbiamo avuto occasioni per fare gol».
TENUTA FISICA – «Loro sono molto strutturati, abbiamo risposto colpo su colpo. La condizione è buona, i cambi ci hanno aiutato molto. Nella prima parte siamo stati molto bravi, ci è mancata un po’ di lucidità nel fare gol».
GIOVANI – «L’obiettivo è schierarne di più, la carta d’identità è solo un dettaglio. Giusto inserire l’esperienza, ma se le qualità premiano così, ci possiamo togliere delle soddisfazioni».
4 PUNTI ALLA SOSTA – «Abbiamo tanti esordienti, ma nessuno si è fatto impaurire dalla categoria. C’è una spregiudicatezza che deve affiancarci fino alla fine. C’è dispiacere perché speravo di portare a casa i 3 punti».
MERCATO – «Ho dato dall’inizio la libertà di lavorare al direttore, mi conosce e sa di cui ho bisogno. In avanti siamo messi bene, dietro manca qualcosa numericamente, ma sono molto contento del mercato. Abbiamo giocatori importanti e di qualità come Kaio Jorge, Ibrahimovic e Reinier».
GELLI – «Viene dal basso, lavora tantissimo, deve solo avere più lucidità negli ultimi metri».
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…