SOMMER 6,5: non si fa sorprendere dal tiro insidioso dí Mazzitelli in apertura, rischia poco dopo la frittata su un mancino debole di Soulé. Si supera a metà primo tempo sul tiro a effetto sempre di Mazzitelli, insomma forse il più “faticoso” dei clean sheets.
BISSECK 6,5: un po’ impreciso in gestione palla, la traversa gli nega lo 0-2 di testa. Ha grande personalità.
DE VRIJ 7: non sbaglia un intervento per tutta la gara.
CARLOS AUGUSTO 7: agisce da braccetto ed è attento e preciso. Si nota per un gran salvataggio nella ripresa sul tiro di Brescianini.
DARMIAN 6: si gioca prevalentemente a sinistra, lui si limita al compitino, esce all’intervallo. (Dal 46’ CUADRADO 5,5: ingresso horror il suo, sbaglia un cross spedendolo in curva e poi si fa rubare una palla sanguinosa da Valeri. Cresce leggermente nel finale).
FRATTESI 7,5: conferma le ottime qualità di inserimento segnando il primo goal del match e fornendo l’assist per il secondo. (Dal 64’ KLAASSEN 6: partita ordinaria).
ASLLANI 6: marcato molto bene dagli avversari, non sempre riesce a liberarsi per farsi servire.
BARELLA 6,5: agisce quasi da secondo regista, avvia la transizione dello 0-1 con un gran passaggio di tacco ma rischia tremendamente sbagliando due passaggi davanti alla difesa anche se i suoi compagni rimediano in entrambe le occasioni. Incide anche sullo 0-2. (Dal 75’ SENSI s. v.).
DIMARCO 6,5: partecipa all’azione del primo goal con una bella verticalizzazione per Thuram, gioca un buon primo tempo vivace ma tende a sparire nella ripresa. (Dal 71’ BUCHANAN 7: segna un gran goal con cui dimostra di avere ottime qualità di dribbling).
THURAM 7: è l’autore dell’assist per la rete di Frattesi e del gran bel quinto goal. I suoi allunghi creano enormi grattacapi alla difesa ciociara.
ARNAUTOVIC 6,5: cerca di usare il fisico imponente per pulire diversi palloni, delizia la platea con qualche grande giocata di classe e segna il secondo goal facile facile. (Dal 64’ LAUTARO MARTINEZ 7: riesce a mettere fine al digiuno da reti che durava da fine febbraio).
INZAGHI 8: anche col turnover l’Inter è letale a dimostrazione che c’è una vera e propria identità di gioco. Riscattato il passo falso della settimana scorsa con uno splendido risultato.
L’articolo Frosinone-Inter, le pagelle: Sommer deve impegnarsi, Carlos Augusto e De Vrij perfetti, male Cuadrado proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…