Categories: Serie ASerie B

Frosinone-Juventus 0-2 | Serie A | Video gol (Cuadrado, Dybala)

[raw content=”

“]

La Juventus deve faticare più del previsto per avere la meglio su un Frosinone molto attento in fase difensiva, nella ripresa arrivano però i gol che regalano alla squadra di Allegri la quattordicesima vittoria consecutiva in campionato. Come prevedibile i bianconeri, quest’oggi in maglia nera, provano a premere fin dai primi minuti, ma non impongono alla partita un ritmo altissimo, quasi a voler attendere il momento giusto per colpire. Le prime occasioni capitano sui piedi di Sturaro, ma è sempre attento Leali. Si fanno vedere in avanti anche i padroni di casa, la conclusione acrobatica di Ciofani finisce a lato. Ma la chance più ghiotta ce l’ha Morata a fine primo tempo, lo spagnolo si lascia però ipnotizzare dal portiere frusinate.

Nel secondo tempo i bianconeri alzano i ritmi e provano con maggiore convinzione a sbloccare la partita. Pogba sbaglia un gol facilissimo, fortuna per lui che si trovasse in posizione di offside. La svolta intorno alla mezz’ora: c’è un cross rasoterra dalla sinistra di Alex Sandro, la palla arriva a Cuadrado che di piatto non sbaglia e buca Leali. Il Frosinone si scuote, la Juve prova a controllare. La squadra di Allegri corre qualche rischio, ma al 90′ chiude la partita: Morata va via palla al piede, serve un pallone invitante a Dybala che con il sinistro a giro supera Leali. Finisce così l’incontro che vede anche esordire in Serie A il giovane attaccante Favilli tra le fila dei piemontesi. I bianconeri conquistano tre punti e restano a -2 dal Napoli capolista, ora si può iniziare a pensare al big match di sabato sera: allo Juventus Stadium arrivano i partenopei di Sarri.

[blogo-gallery id=”693373″ layout=”photostory”]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago