Juventus' forward from Argentina Paulo Dybala (C) celebrates with teammates Juventus' forward from Colombia Juan Cuadrado (L) and Juventus' forward from Spain Alvaro Morata after scoring during the Italian Serie A football match Frosinone vs Juventus on February 7, 2016 in Frosinone. / AFP / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
[raw content=”
“]
La Juventus deve faticare più del previsto per avere la meglio su un Frosinone molto attento in fase difensiva, nella ripresa arrivano però i gol che regalano alla squadra di Allegri la quattordicesima vittoria consecutiva in campionato. Come prevedibile i bianconeri, quest’oggi in maglia nera, provano a premere fin dai primi minuti, ma non impongono alla partita un ritmo altissimo, quasi a voler attendere il momento giusto per colpire. Le prime occasioni capitano sui piedi di Sturaro, ma è sempre attento Leali. Si fanno vedere in avanti anche i padroni di casa, la conclusione acrobatica di Ciofani finisce a lato. Ma la chance più ghiotta ce l’ha Morata a fine primo tempo, lo spagnolo si lascia però ipnotizzare dal portiere frusinate.
Nel secondo tempo i bianconeri alzano i ritmi e provano con maggiore convinzione a sbloccare la partita. Pogba sbaglia un gol facilissimo, fortuna per lui che si trovasse in posizione di offside. La svolta intorno alla mezz’ora: c’è un cross rasoterra dalla sinistra di Alex Sandro, la palla arriva a Cuadrado che di piatto non sbaglia e buca Leali. Il Frosinone si scuote, la Juve prova a controllare. La squadra di Allegri corre qualche rischio, ma al 90′ chiude la partita: Morata va via palla al piede, serve un pallone invitante a Dybala che con il sinistro a giro supera Leali. Finisce così l’incontro che vede anche esordire in Serie A il giovane attaccante Favilli tra le fila dei piemontesi. I bianconeri conquistano tre punti e restano a -2 dal Napoli capolista, ora si può iniziare a pensare al big match di sabato sera: allo Juventus Stadium arrivano i partenopei di Sarri.
[blogo-gallery id=”693373″ layout=”photostory”]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…