Stefano Pioli resterà sulla panchina del Milan anche nella prossima stagione. La notizia farà storcere il naso a quei tifosi che invocavano, e continuano a farlo, il #PioliOut come un mantra. L’allenatore emiliano ha appena concluso il mese di marzo portando a casa solo vittorie, tra campionato e coppa. E’ secondo in classifica sulla Juventus, ed è in piena corsa in Europa League. Stagione che, numeri alla mano, è da ritenersi abbondantemente sufficiente. L’auguro ovviamente è che il voto possa essere tra un paio di mese ancora più alto, magari dopo una partita a Dublino…
Paolo Scaroni, prima della sfida del Franchi tra Milan e Fiorentina, ai microfoni di Sky ha confermato senza giri di parole Stefano Pioli, spendendo per lui parole di elogio e stima, al professionista e all’uomo. Le parole del presidente del Milan: “Ho sempre detto che Pioli resta, perché a me piacciono gli allenatori che vincono e, siccome stiamo facendo bene, mi piace Pioli. A parte che è una persona fantastica, siamo tutti affezionati a lui e lui è affezionato a noi“.
Chi ancora non è convinto che Pioli possa essere l’uomo giusto del Milan dovrà necessariamente fare i conti con una realtà diversa, fatta di numeri inopinabili. Cambiare tanto per cambiare non avrebbe senso, logica. La fredda analisi dei numeri permette invece di capire che Pioli è padrone di una squadra che, già in questa stagione, senza il numero infinito di infortuni avrebbe potuto insidiare da molto vicino l’Inter, nonostante il campionato fuori portata dei cugini nerazzurri.
L’articolo Futuro Pioli, Scaroni: “Resta perché a me piacciono gli allenatori che vincono!” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…