Categories: Serie A

Galatasaray-Udinese, amichevole sospesa: troppi fumogeni dai tifosi turchi | Video

[blogo-video id=”667169″ title=”Galatsaray-Udinese | Lancio fumogeni | Amichevole sospesa” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/t2ORJGp7UH0/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=t2ORJGp7UH0″ embed=”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”]

Siamo ancora in estate, in giro per l’Europa le squadre si stanno preparando alla nuova stagione con le classiche amichevoli di lusso, a quanto pare però l’idiozia dei tifosi, degli ultras, non va mai in vacanza. Nel bellissimo Wörthersee Stadion di Klgaenfurt, in Austria, era in programma la sfida tra Udinese e Galatasaray, la partita non è mai terminata per colpa delle intemperanze dei sostenitori. Giunti in gran parte dalla Germania, ma anche dalla Turchia, fin dal fischio di inizio hanno iniziato un fitto lancio di fumogeni. Dopo appena tre minuti l’arbitro ha dovuto sospendere la partita a causa del troppo fumo che invadeva l’area turca.

Dopo una breve pausa i giocatori hanno ripreso a giocare, ma il lancio dei fumogeni è continuato ininterrottamente. Fino al 35′ minuto del primo tempo, quando i giocatori turchi hanno deciso di interrompere bruscamente la partita, sono rientrati negli spogliatoi e poi sono fuggiti in hotel. Inutili le mediazioni dell’Udinese che ha provato a convincere il club a tornare in campo. La partita era sullo 0-0, i friulani stavano respingendo bene gli assalti degli uomini di Hamzaoglu, grazie anche ad un paio di parate di Karnezis. I dirigenti bianconeri e l’allenatore Colantuono hanno commentato con rammarico quanto accaduto: “Purtroppo non era sicuro continuare a giocare, abbiamo dovuto accettare la richiesta del Galatasaray di interrompere il match”. C’è poco da aggiungere, è una vergogna, a pagare sono i tanti tifosi che volevano godersi un pomeriggio di sport.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago