ST GALLEN, SWITZERLAND - JULY 25: Ilkay Guendogan of Dortmund (R) is challenged by Claudio Marchisio of Juventus during the friendly match between Juventus and Borussia Dortmund on July 25, 2015 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Daniel Kopatsch/Getty Images)
Juventus-Borussia Dortmund 0-2 (Aubameyang, Reus). Comincia con un KO l’avventura stagionale della Juve di Massimiliano Allegri. A San Gallo, i bianconeri cedono alla squadra di Tuchel che ha iniziato la preparazione estiva lo scorso 29 giugno. La differenza atletica è evidente sin dai primi palloni giocati e solo un super Buffon evita alla Signora di capitolare per almeno 3-4 occasioni ad inizio gara. Al 40’, però, il capitano bianconero nulla può su Aubameyang che finalizza un micidiale contropiede giallonero.
Girandola di cambi nella ripresa e la musica non cambia: il Dortmund arriva sempre prima sulla palla e sugli sviluppi di un fallo laterale a favore della Juventus, Marco Reus si invola verso la porta di Neto facendo 60 metri palla al piede e insaccando per il gol del definitivo 2-0. Buoni riscontri comunque per Allegri, soprattutto dal tridente iniziale Dybala-Morata-Madzukic: il croato nel primo tempo fallisce una clamorosa occasioen da gol su assist dell’argentino ex Palermo.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…