Giovanni Galeone è un grande amico di Massimiliano Allegri e spesso viene interrogato sul lavoro o le intenzioni del tecnico juventino. Lo ha fatto anche il Corriere dello Sport oggi. Ecco le sue dichiarazioni.
HA DETTO CAMPIONATO FALSATO – «E chiarisco il concetto. Non certo in vetta, dove l’ha stravinto meritatamente il Napoli, cancellando qualsiasi concorrente. É uno scudetto sacrosanto il suo. Ma alle spalle, senza questa schizofrenia dei processi – ti tolgo, anzi ti do, no ti levo di nuovo – con questi tempi della giustizia sportiva che sconcertano, è chiaro che è venuta fuori una realtà diversa».
ALLEGRI UOMO SOLO – «Che ha dovuto gestire una situazione unica, non rara. Con luoghi comuni che vengono offerti come capi d’imputazione. Quando mi si dice che aveva una grande squadra, mi vengono perplessità: sulla carta, certo, c’erano Pogba, Chiesa, Di Maria e poi alla domenica, giocavano i ragazzini, armati dal coraggio che gli ha trasmesso il proprio tecnico. Vada a prendere i minuti di Pogba; rivediamo assieme la stagione di Chiesa. Poverino; ripensiamo al rendimento di Di Maria. Contiamo anche i gol degli attaccanti, se vogliamo».
RESTARE É UN DOVERE VERSO SE STESSO – «Anche. E dev’essere però un’investitura onesta da parte della Juventus. Lui è il nostro uomo, quello che al primo anno ci ha portato in finale Champions; quello che ha fatto di noi una squadra di invincibili in Italia. Da ora in poi, farà l’allenatore, non lasceremo che debba preoccuparsi di ciò che accade intorno, e ne sono successe. Allegri due anni fa poteva andare dove voleva, ci fu un grande club europeo che, attraverso amici comuni, mi interpellò affinché facessi pressioni su di lui e lo convincessi. Aveva richieste dall’Europa intera e pure adesso, se avesse voluto, poteva andare in Inghilterra, perché una società che ha appena annunciato il nuovo allenatore s’era interessata a lui. Ma deve rimanere e riscattarsi con la Juve».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…