Categories: Notizie

Galeone: «Pogba, Chiesa e Di Maria out: Allegri non ha avuto una grande Juve»

Giovanni Galeone, ex allenatore, ha parlato del lavoro di Massimiliano Allegri con la Juve al Corriere dello Sport

Giovanni Galeone è un grande amico di Massimiliano Allegri e spesso viene interrogato sul lavoro o le intenzioni del tecnico juventino. Lo ha fatto anche il Corriere dello Sport oggi. Ecco le sue dichiarazioni.

HA DETTO CAMPIONATO FALSATO – «E chiarisco il concetto. Non certo in vetta, dove l’ha stravinto meritatamente il Napoli, cancellando qualsiasi concorrente. É uno scudetto sacrosanto il suo. Ma alle spalle, senza questa schizofrenia dei processi – ti tolgo, anzi ti do, no ti levo di nuovo – con questi tempi della giustizia sportiva che sconcertano, è chiaro che è venuta fuori una realtà diversa».

ALLEGRI UOMO SOLO – «Che ha dovuto gestire una situazione unica, non rara. Con luoghi comuni che vengono offerti come capi d’imputazione. Quando mi si dice che aveva una grande squadra, mi vengono perplessità: sulla carta, certo, c’erano Pogba, Chiesa, Di Maria e poi alla domenica, giocavano i ragazzini, armati dal coraggio che gli ha trasmesso il proprio tecnico. Vada a prendere i minuti di Pogba; rivediamo assieme la stagione di Chiesa. Poverino; ripensiamo al rendimento di Di Maria. Contiamo anche i gol degli attaccanti, se vogliamo».

RESTARE É UN DOVERE VERSO SE STESSO – «Anche. E dev’essere però un’investitura onesta da parte della Juventus. Lui è il nostro uomo, quello che al primo anno ci ha portato in finale Champions; quello che ha fatto di noi una squadra di invincibili in Italia. Da ora in poi, farà l’allenatore, non lasceremo che debba preoccuparsi di ciò che accade intorno, e ne sono successe. Allegri due anni fa poteva andare dove voleva, ci fu un grande club europeo che, attraverso amici comuni, mi interpellò affinché facessi pressioni su di lui e lo convincessi. Aveva richieste dall’Europa intera e pure adesso, se avesse voluto, poteva andare in Inghilterra, perché una società che ha appena annunciato il nuovo allenatore s’era interessata a lui. Ma deve rimanere e riscattarsi con la Juve».

Redazione F

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

2 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

4 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

5 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

7 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

8 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

10 ore ago