Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport analizza l’incidenza dei playmaker di Inter, Juventus, Fiorentina e Atalanta. “Sono la punta del compasso, attorno a loro girano e disegnano calcio le rispettive squadre: Teun Koopmeiners, Hakan Calhanoglu, Arthur Melo, Manuel Locatelli. Il prossimo weekend di campionato li riunirà, come a un convegno di cervelloni. Incroceranno idee e linee di gioco, per smentire la legge di gravità e tenere Atalanta, Inter, Fiorentina e Juve il più in alto possibile”.
“Koopmeiners è la testa che comanda, spalmato in ogni zona del campo. Lo dimostrano i 21 cross, più del doppio del secondo (Calha, 10). Calhanoglu è la migliore idea di Inzaghi. Non male neppure il lavoro fatto su Dimarco, ma da quando ha educato il turco alla successione di Brozovic, sveltendo e verticalizzando la regia, è nata l’Inter vicecampione d’Europa. Due dati spiegano bene l’ampio raggio d’azione di Calhanoglu: è il primo tra i quattro cervelloni per numero di tiri versi la porta (20), ma anche per palloni recuperati (62)”.
Questi ultimi due dati sono quasi paradossali perché vanno quasi in controtendenza: il turco ha arretrato il baricentro perché Inzaghi ed il suo staff hanno visto che aveva ottime doti in interdizione. L’ex Milan però è riuscito incredibilmente a non perdere peso offensivo.
L’articolo Garlando: “Nel prossimo turno si sfidano i 4 cervelloni della Serie A, attorno a Calhanoglu è nata l’Inter vicecampione d’Europa” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…