Luugi Garlando, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ritorna in maniera feroce sull’ultimo confronto tra Juve e Inter, terminato 1-1 all’Allianz Stadium.
LE PAROLE- Fosse stato allo Stadium domenica scorsa, spettatore di Juventus-Inter, Derby d’Italia, probabilmente quel genio di Beppe Viola avrebbe rispolverato il termine «derbycidio» che usò per un Milan-Inter 0-0 del ’77, ritenuto «il più brutto della storia». Stasera a una settimana, Napoli e Inter suonano un’altra partitissima. Auguriamoci di non uscire dal Maradona con la voglia di spararci nelle orecchie altro calcio, magari quello al tempo di Diego. Ogni brutta partita è un calcicidio. Non stiamo parlando di giochisti contro risultatisti e quelle robe lì. Parliamo semplicemente di calcio.
Se il calcio rinuncia alla bellezza, rinuncia al suo futuro; se non riconosce tra i suoi primi doveri quello di divertire la gente, si staccherà dal pubblico e avrà vita breve. Juve-Inter, il meglio sulla carta è stato un pessimo spot per un movimento già depresso da due Mondiali sfumati. Non si può speculare sul risultato, a basso ritmo e con tecnica modesta e poi pretendere di giocare in Champions il calcio che si usa lì. Non funziona come le spine elettriche che metti l’adattatore e vai. Quando, tra Juve-Inter e un quarto di Champions non si noteranno più differenze di ritmo, intensità e qualità, saremo a buon punto. L’Inter è arrivata in finale a Istanbul perché ha coltivato un calcio europeo che ha rinunciato a giocare a Torino.
L’articolo Garlando ritorna su Juve-Inter: «Pessimo spot per il movimento, è stato un derbycidio» proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…