Ecco le parole in conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la vittoria contro la Salernitana.
QUALITA’ – «E’ l’elemento che ci deve far fare il salto in più: ciò ci aiuta anche a reagire nei momenti difficili. Quando hai la qualità davanti fai la differenza, compresi anche quelli subentrati dalla panchina. Miranchuk sta facendo bene, De Ketelaere anche come Muriel. Speriamo di recuperare Scamacca».
ILICIC – «E’ in forma. Gli ho chiesto vieni ad allenarti e lui ha detto no (risata ndr). Ha influito molto le posizioni di Pasalic e Koopmeiners, alzando la qualità dei giocatori».
SOTTO LA NORD – «Segnare sotto la Nord sempre? Speriamo di vedere presto anche la sud. Stiamo lavorando molto su palle inattive, ma stiamo subendo qualche goal di troppo e non va bene perché abbiamo le caratteristiche di compensare questa tendenza. Avevano qualche occasione loro, siamo andati in confusione poi dopo abbiamo sistemato le cose».
BOLOGNA – «E’ una sorpresa il Bologna. Squadra cresciuta notevolmente dove la classifica è molto corta: un po’ tutte possono essere la sorpresa. Il campionato è molto più equilibrato e difficile: ci sono anche Monza, Fiorentina e il Torino. Il Bologna merita di essere lì. 16 partite sono significative. I campionati scorsi non contano più niente. Per noi sarà un bel test da affrontare per misurarci con una squadra, attualmente, davanti a noi».
ROSA LARGA – «La rosa si sta allargando con Pasalic che in quel ruolo si sta dimostrando affidabile. Lui può giocare in un ruolo dove prima faceva fatica, ha influito anche l’età: ha fatto tre partite straordinarie di fila, spostandolo più avanti ha fatto più goal. Possiamo giostrare bene il centrocampo. Speriamo dietro di recuperare Kolasinac, Toloi a breve, Palomino è più lunga la cosa. Dietro abbiamo un po’ sofferto, davanti ci sono un sacco di giocatori che stanno venendo fuori tutti. Aspettiamo Scamacca. Se cresciamo lì possiamo fare bene, abbiamo un sacco di esterni dove facciamo a gara chi potrà essere all’altezza».
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…
All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…
Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…
Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…
La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…