Categories: NotizieSerie A

Gasperini: «L’Atalanta ha qualità giusta. Bene Pasalic e su Ilicic…»

La conferenza stampa integrale dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la vittoria contro la Salernitana

Ecco le parole in conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la vittoria contro la Salernitana.

QUALITA’ – «E’ l’elemento che ci deve far fare il salto in più: ciò ci aiuta anche a reagire nei momenti difficili. Quando hai la qualità davanti fai la differenza, compresi anche quelli subentrati dalla panchina. Miranchuk sta facendo bene, De Ketelaere anche come Muriel. Speriamo di recuperare Scamacca».

ILICIC «E’ in forma. Gli ho chiesto vieni ad allenarti e lui ha detto no (risata ndr). Ha influito molto le posizioni di Pasalic e Koopmeiners, alzando la qualità dei giocatori».

SOTTO LA NORD – «Segnare sotto la Nord sempre? Speriamo di vedere presto anche la sud. Stiamo lavorando molto su palle inattive, ma stiamo subendo qualche goal di troppo e non va bene perché abbiamo le caratteristiche di compensare questa tendenza. Avevano qualche occasione loro, siamo andati in confusione poi dopo abbiamo sistemato le cose».

BOLOGNA – «E’ una sorpresa il Bologna. Squadra cresciuta notevolmente dove la classifica è molto corta: un po’ tutte possono essere la sorpresa. Il campionato è molto più equilibrato e difficile: ci sono anche Monza, Fiorentina e il Torino. Il Bologna merita di essere lì. 16 partite sono significative. I campionati scorsi non contano più niente. Per noi sarà un bel test da affrontare per misurarci con una squadra, attualmente, davanti a noi».

ROSA LARGA «La rosa si sta allargando con Pasalic che in quel ruolo si sta dimostrando affidabile. Lui può giocare in un ruolo dove prima faceva fatica, ha influito anche l’età: ha fatto tre partite straordinarie di fila, spostandolo più avanti ha fatto più goal. Possiamo giostrare bene il centrocampo. Speriamo dietro di recuperare Kolasinac, Toloi a breve, Palomino è più lunga la cosa. Dietro abbiamo un po’ sofferto, davanti ci sono un sacco di giocatori che stanno venendo fuori tutti. Aspettiamo Scamacca. Se cresciamo lì possiamo fare bene, abbiamo un sacco di esterni dove facciamo a gara chi potrà essere all’altezza».

Redazione F

Published by
Redazione F
Tags: feed

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago