L’Inter quest’anno in Serie A sta tenendo un ritmo pazzesco che né Juve né Milan stanno riuscendo ad eguagliare: l’Atalanta in questo momento è una delle squadre più in forma della Serie A e a fine mese dovrà anche recuperare il match con la squadra di Inzaghi.
Gian Piero Gasperini a Sky Sport ha parlato di quante chance abbia la sua squadra di lottare per grandissimi traguardi non solo in questa stagione; ecco il suo parere. “Quest’anno forse siamo un po’ più completi, ma siamo partiti anche da basi più incerte. Se sarà una squadra più forte rispetto al passato lo vedremo nei prossimi mesi, ma sicuramente ho delle opportunità di crescita perché è una squadra giovane”.
Il tecnico fa rifermento anche alla media che sta tenendo l’Inter da agosto: “Lo Scudetto viaggia alla media di 90-95 punti, noi nella nostra storia abbiamo fatto diverse volte 78 punti… Tutti mi chiedono un trofeo, la coppa, ma secondo me l’unica Coppa fattibile per una squadra come l’Atalanta è la Coppa Italia. Pensare di vincere lo Scudetto, la Champions, l’Europa League… non lo so. Le squadre che vincono lo Scudetto si formano e poi si rinforzano: noi tendenzialmente i giocatori importanti li vendiamo e poi ripartiamo. Questa è la terza squadra negli ultimi otto anni, siamo partiti con una squadra di italiani, poi una squadra di stranieri e questa è la terza… Noi cerchiamo di vendere i pezzi migliori e di ripartire: io sono felice di questo. L’Atalanta è abituata a fare cinquanta punti, se ne fa più di 70 è già un trofeo”.
L’articolo Gasperini: “Quest’anno per lo Scudetto si viaggia sui 90-95 punti” proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…