Categories: Notizie

Rassegna stampa 17 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

17 agosto 2013 – Dopo la pausa di Ferragosto tornano i quotidiani in edicola. La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista esclusiva ad Alessandro Del Piero, l’ex capitano bianconero parla di campionato e vede la squadra di Antonio Conte ancora favorita per la conquista dello scudetto, poi parla del suo addio alla Juve. Intanto si continua a preparare la Supercoppa Italia, le ultime notizie sulle due squadre a 24 ore dalla finale. Ancelotti dalla Spagna assicura che il suo Real combatterà per vincere su tutti i fronti, esalta Cristiano Ronaldo e crede nel ritorno al top di Kakà. In spalla: Zuniga chiude alla Juve e dice di voler restare a Napoli, il Milan punta il Psv e potrà contare su Balotelli, l’Inter continua a seguire Isla, la trattativa per la cessione del club nerazzurro è in dirittura d’arrivo, si chiuderà a fine mese.

Il Corriere dello Sport nel suo taglio alto parla del capitano della Lazio, la Corte Federale ha rinviato il verdetto su Stefano Mauri. Grande risalto viene dato a Carlo Ancelotti che lancia la sfida al Barcellona e all’Europa con il suo Real Madrid; l’italiano parla anche del nostro campionato, vede la Juventus ancora favorita, ma invita a non sottovalutare il Milan, un passo indietro Napoli, Fiorentina e Roma che quest’estate hanno cambiato tanto, l’Inter di Mazzarri ha bisogno di tempo per crescere. Poi ci sono le notizie di mercato con il Napoli vicino all’acquisto di Astori, la Roma vuole vendere Osvaldo per provare l’assalto a Nani, l’Inter non molla Isla.

Tuttosport sceglie invece Antonio Conte come notizia principale: l’allenatore della Juventus fa pretattica, cambia i campi di allenamento per sfuggire alle spie della Lazio, così come successe l’anno scorso in Cina, nel frattempo Lotito fa lo scaramantico e vede i bianconeri favoriti per la vittoria finale. Il quotidiano torinese non trascura la squadra di Ventura e nel taglio alto presenta la sfida di Coppa Italia con il Pescara, il Torino è chiamato alla vittoria poi si aspettano nuovi colpi dalla società. Marotta è ancora sulle tracce di Alessandro Diamanti, il Milan ha invece la testa al preliminare di Champions League poi ripartirà la trattativa per Honda. Infine si parla di calcio estero, oggi infatti partono Premier League e Liga.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 agosto 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago