Categories: Notizie

Rassegna stampa 17 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

17 novembre 2013 – C’è tanta Inter nelle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi. L’arrivo a Milano di Thohir è l’argomento principale sulla Gazzetta dello Sport di oggi, il quotidiano milanese racconta la festa alla Pinetina con il nuovo proprietario dei nerazzurri. Il thailandese promette investimenti importanti, nei piani c’è la realizzazione di un nuovo stadio e scherza su Messi come possibile obbiettivo di mercato. Ampio spazio anche ai rinnovi di contratto di cui si dovrà occupare la Juventus, il primo della lista è quello di Vidal, poi sarà la volta di Pogba e Pirlo, per l’ex Milan pronto un prolungamento di due anni. Si parla anche di Milan e dell’amichevole vinta ieri dai rossoneri a Berna contro lo Young Boys per 3-1.

Anche il Corriere dello Sport sceglie Thohir come argomento principale della prima pagina domenicale, il giornale romano prende molto più sul serio la battuta su Messi titolando “Thohir apre a Messi”. Poi c’è la Roma che sta lavorando per trattenere Sabatini, ultimamente il dirigente giallorosso è richiesto da molte squadre ma il club capitolino non vuole privarsene, restando in tema mercato c’è la questione Pirlo, lo juventino sarebbe nel mirino del Tottenham. Ieri sera si è giocato l’anticipo di Serie B, il Palermo ha sbancato Reggio Calabria vincendo 2-0 con i gol di Barreto e Milanovic. Il taglio alto è occupato dai play off mondiali con Ribery finito sotto processo sui media francesi dopo la sconfitta con l’Ucraina e Ronaldo che vuole vendicarsi di Blatter disertando la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro.

Il Tuttosport esce in edicola con un’intervista esclusiva a Giorgio Chiellini, il difensore è ottimista sulla stagione bianconera e parla di scudetto e Champions League, poi appoggia l’iniziativa di riempire le curve con i bambini delle scuole calcio. Non può mancare la questione Pirlo, in particolare viene riportato l’appello di Bonucci a trattenere il fuoriclasse a Torino. Nel taglio alto le milanesi, con la prima di Thohir alla Pinetina e le novità tattiche in casa Milan con Allegri che sta pensando ad un Kakà regista. Voci di mercato anche per il Torino, Cerci è molto apprezzato in Premier League, su di lui gli occhi di Arsenal e Manchester United.

Gazzetta, Corriere, Tuttosport: prime pagine 17 novembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 17 novembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-17-novembre-2013″ id=”604897″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago