Categories: Notizie

Rassegna stampa 24 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

24 agosto 2013 – Il campionato riparte da Verona con il Milan che fa visita all’Hellas, poco dopo la Juventus esordisce a Marassi contro la Sampdoria. E’ questo ovviamente il tema della prime pagine di oggi. La Gazzetta dello Sport sceglie come testimonial della Serie A Mario Balotelli e Carlos Tevez e titola “Solo calcio grazie”, con chiaro riferimento alla polemica a distanza tra il milanista e il sindaco della città veneta Tosi. Nel taglio alto c’è l’intervista a Kovacic, l’interista avrà il numero 10 sulle spalle, buone notizie anche dall’infermeria: Milito oggi torna con la primavera. Mercato: il Napoli ha preso Zapata, la Roma sorpassa il Milan nella corsa a Ljajic, Il Chelsea ha la meglio sul Monaco per Willian. Un piccolo spazio è dedicato anche alla Serie B, iniziata ieri cominciata ieri con l’anticipo Reggina – Bari finita 1-1.

Il titolo scelto dal Corriere dello Sport è “Caccia alla Juve” per ribadire come i bianconeri siano i favoriti nella corsa al titolo, non mancano però i riferimenti alle polemiche che hanno visto coinvolto Balotelli. C’è spazio per un’intervista esclusiva a Prandelli, anche per il ct i bianconeri sono la squadra da battere. Per il quotidiano romano è praticamente fatta per Ljajic alla Roma, così com’è sicuro l’arrivo di Zapata a Napoli. Nel taglio basso un articolo sull’ex ct dell’Inghilterra, Sven Goran Eriksson non se la passa bene, a causa di alcuni investimenti sbagliati ha dilapidato il suo patrimonio.

Tuttosport si allinea a quanto fatto dagli altri due quotidiani. Sul giornale torinese infatti non mancano le polemiche tra Balotelli e Tosi, la maggior parte dello spazio della prima lo occupa però una foto di Antonio Conte che sfida gli avversari: “Ora provate a prenderci”, all’interno viene riproposta la conferenza stampa tenuta ieri dall’allenatore dei campioni d’Italia. Continua la trattativa tra il Torino e Maresca, ma a quanto pare c’è sempre il veto dei tifosi che ancora ricordano l’esultanza provocatoria di quando vestiva la maglia della Juve. Ancora mercato, il Genoa punta Kelic per la difesa e Calaiò per l’attacco.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 24 agosto 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

2 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

3 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

5 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

6 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

8 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

9 ore ago