Secondo La Gazzetta dello Sport, il Manchester City non sembra così irraggiungibile dopo la vittoria conseguita dall’Inter ieri con l’Atalanta. Ecco l’analisi del quotidiano:
QUALIFICAZIONE- L’Inter giocherà nella Champions 2023-24. Oltre alla Supercoppa e alla Coppa Italia, è arrivata la certezza che, comunque vada a Istanbul il 10 giugno, la squadra di Simone Inzaghi resterà nell’Europa che conta, condizione fondamentale per la gestione economica del club.
Non diciamolo forte, sussurriamolo a bassa voce, ma la prestazione di ieri contro l’Atalanta è stata così confortante che oggi il Manchester City sembra meno irraggiungibile. L’Atalanta rimane la squadra che colpì l’immaginario odontoiatrico di Pep Guardiola e questa vittoria interista, più netta del gol di scarto, al di là dei 20 minuti finali del primo tempo, periodo in cui i “gasperiniani” si sono rifatti sotto con intensità, questo successo, dicevamo, ci parla di un’Inter autorevole, capace di adattarsi agli eventi, di gestirli e di volgerli a proprio vantaggio.
Sulla strada per Istanbul una grande domanda si fa largo: allo stadio Ataturk non sarà meglio partire con Lukaku-Martinez come coppia d’attacco? Ieri sera la Lu-La ha regalato spettacolo: un gol e un assist di Lautaro; una rete e un bellissimo pre-assist, diciamo così, per Lukaku. Sebbene la stima verso Edin Dzeko sia massima e immutata, un dubbio si insinua: come si potrà separare quei due? Come si potrà lasciare fuori dagli undici Lukaku, arrivato a quota 10 gol in campionato, nonostante l’assenza di mesi per il grave infortunio della prima parte di stagione
L’articolo GdS- Inter, il Manchester non sembra così irraggiungibile proviene da Inter News 24.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…