Secondo La Gazzetta dello Sport, il Manchester City non sembra così irraggiungibile dopo la vittoria conseguita dall’Inter ieri con l’Atalanta. Ecco l’analisi del quotidiano:
QUALIFICAZIONE- L’Inter giocherà nella Champions 2023-24. Oltre alla Supercoppa e alla Coppa Italia, è arrivata la certezza che, comunque vada a Istanbul il 10 giugno, la squadra di Simone Inzaghi resterà nell’Europa che conta, condizione fondamentale per la gestione economica del club.
Non diciamolo forte, sussurriamolo a bassa voce, ma la prestazione di ieri contro l’Atalanta è stata così confortante che oggi il Manchester City sembra meno irraggiungibile. L’Atalanta rimane la squadra che colpì l’immaginario odontoiatrico di Pep Guardiola e questa vittoria interista, più netta del gol di scarto, al di là dei 20 minuti finali del primo tempo, periodo in cui i “gasperiniani” si sono rifatti sotto con intensità, questo successo, dicevamo, ci parla di un’Inter autorevole, capace di adattarsi agli eventi, di gestirli e di volgerli a proprio vantaggio.
Sulla strada per Istanbul una grande domanda si fa largo: allo stadio Ataturk non sarà meglio partire con Lukaku-Martinez come coppia d’attacco? Ieri sera la Lu-La ha regalato spettacolo: un gol e un assist di Lautaro; una rete e un bellissimo pre-assist, diciamo così, per Lukaku. Sebbene la stima verso Edin Dzeko sia massima e immutata, un dubbio si insinua: come si potrà separare quei due? Come si potrà lasciare fuori dagli undici Lukaku, arrivato a quota 10 gol in campionato, nonostante l’assenza di mesi per il grave infortunio della prima parte di stagione
L’articolo GdS- Inter, il Manchester non sembra così irraggiungibile proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…