Categories: NotizieSerie ASerie B

Genoa-Empoli 1-1 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol (Bertolacci, Tonelli)

Termina 1-1 il posticipo della settima giornata di serie A tra il Genoa e l’Empoli. A segno Bertolacci per i grifoni, pareggia Tonelli per i toscani. La formazione di Gasperini non riesce a bissare la vittoria di Parma e si fa raggiungere a 10 minuti dalla fine da Tonelli. Molte proteste sul gol dell’Empoli per un tocco di braccio non ravvisato dall’arbitro. La squadra di Sarri ottiene il quinto risultato utile consecutivo (4 pareggi e 1 vittoria) e conferma il buon momento salendo a quota sette in classifica.

Genoa-Empoli 1-1 (Bertolacci, Tonelli) | Foto

[blogo-gallery title=”Genoa-Empoli 1-1 (Bertolacci, Tonelli) | Foto” slug=”genoa-empoli-1-1-bertolacci-tonelli-foto” id=”638255″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

La partita – “Ancora una volta: non c’è fango che tenga” è la maglia indossata da Genoa ed durante il riscaldamento pre partita, utilizzata sopra la divisa ufficiale. E’ una t-shirt che in questi giorni viene venduta a Genova per raccogliere fondi per gli alluvionati. Al Genoa si è unito anche l’Empoli. Prima del fischio di inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il tifoso genoano Antonio Campanella, l’infermiere ucciso dalla furia del Bisagno. I familiari della vittima dell’alluvione del 9 ottobre scorso hanno deposto un mazzo di fiori sul terreno di gioco.

Il Genoa va in vantaggio al 14′ con Bertolacci con un bel sinistro, dopo l’assist di Matri. I liguri mantengono discretamente il pallino del gioco, ma l’Empoli non resta a guardare e al 24′ Pucciarelli va vicino al pareggio, pallone che sfiora il palo della porta difesa da Perin. Nella ripresa il copione cambia e l’Empoli avanza il raggio di azione. Il risultato non cambia e Sarri prova a scuotere i suoi inserendo Tavano e Zielinski al posto di Pucciarelli e Verdi. Al 78′ arriva il pareggio dell’Empoli con Tonelli che corregge in porta un calcio d’angolo di Valdifiori. L’empolese la devia con il braccio, l’arbitro convalida il gol scatenando le proteste dei grifoni che nei restanti minuti non riescono a riportarsi in vantaggio.

GENOA-EMPOLI 1-1 (1-0) | Tabellino

Genoa (4-3-3): Perin 6, Edenilson 7, De Maio 6, Burdisso 6, Marchese 6, Rincon 6 (7′ st Antonini 5.5), Bertolacci 6.5, Antonelli 6.5 (34′ st Greco sv), Perotti 6.5, Matri 6.5, Falque 6.5 (18′ st Lestienne 6.5) (23 Lamanna, 39 Sommariva, 5 Izzo, 38 Mandragora, 87 Rosi, 92 Mussis, 9 Pinilla, 37 Panico). All.: Gasperini.

Empoli (4-3-1-2): Bassi 6, Hysaj 6, Tonelli 6.5, Rugani 6.5, Mario Rui 6.5, Vecino 6, Valdifiori 6.5, Croce 6.5, Verdi 6.5 (24′ st Zielinski 6), Pucciarelli 5 (13′ st Tavano 6.5), Maccarone 6.5 (38′ st Mchedlidze sv) (1 Pugliesi, 33 Sepe, 4 Perticone, 5 Moro, 8 Signorelli, 13 Laxalt, 19 Barba, 22 Bianchetti, 99 Aguirre). All.: Sarri.

Arbitro: Cervellera di Taranto 5.
Reti: nel pt 15′ Bertolacci, nel st 33′ Tonelli.
Angoli: 9 a 4 per il Genoa.
Recupero: 0′ e 4′.
Ammoniti: Antonini e Croce per gioco scorretto, Perotti per proteste.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago