Categories: NotizieSerie A

Genoa, Liverani verso l’esonero, torna Gasperini. Rischia anche il ds Delli Carri

Sei gare disputate, 4 punti collezionati, che significa quindicesimo posto in classifica in attesa, però, che le altre squadre giochino oggi. Questi sono i numeri dell’inizio stagione del Genoa, che ieri sera ha perso in casa contro il Napoli per 2-0.
Il presidente Enrico Preziosi sarebbe ad un passo dall’esonerare l’allenatore Fabio Liverani; mancherebbe solo l’ufficialità, ma il licenziamento dell’ex centrocampista di Lazio e Palermo è praticamente certo.
Ieri sera, non a caso, il patron rossoblu avrebbe cenato con Gian Piero Gasperini, pronto dunque a tornare sulla panchina del Grifone.

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, però, Liverani non sarebbe l’unico a pagare l’inizio di stagione non particolarmente brillante (nonostante il derby vinto contro la Sampdoria, altra squadra in crisi di risultati).
Infatti anche il direttore sportivo Daniele Delli Carri sarebbe a rischio. Preziosi starebbe pensando ad un cambio e i candidati in lizza per sostituire l’ex difensore del Genoa sono due al momento: il favorito Stefano Capozucca, anch’egli ex rossolù, oggi al Livorno, e Rino Foschi, ds del Padova, anche lui vecchia conoscenza del club ligure.

Tornando a Gasperini, si tratta per il tecnico 55enne del ritorno nel club che ha guidato dal 2006 al 2010 e che lo ha di fatto consacrato tra i big degli allenatori italiani (è stato colui che ha riportato la squadra dalla B alla A e che ha sfiorato la qualificazione in Champions League, ottenendo solo quella in Europa League). Dopo l’esperienza a Genova, infatti, Gasperini è stato chiamato da Moratti e ha dato vita alla non fortunata esperienza sulla panchina dell’Inter. Anche la più recente parentesi al Palermo non è stata soddisfacente.
Ora la possibilità di tornare ad esprimersi nelle mura amiche del Marassi.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

5 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

6 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

8 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

11 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

14 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

15 ore ago