Sei gare disputate, 4 punti collezionati, che significa quindicesimo posto in classifica in attesa, però, che le altre squadre giochino oggi. Questi sono i numeri dell’inizio stagione del Genoa, che ieri sera ha perso in casa contro il Napoli per 2-0.
Il presidente Enrico Preziosi sarebbe ad un passo dall’esonerare l’allenatore Fabio Liverani; mancherebbe solo l’ufficialità, ma il licenziamento dell’ex centrocampista di Lazio e Palermo è praticamente certo.
Ieri sera, non a caso, il patron rossoblu avrebbe cenato con Gian Piero Gasperini, pronto dunque a tornare sulla panchina del Grifone.
Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, però, Liverani non sarebbe l’unico a pagare l’inizio di stagione non particolarmente brillante (nonostante il derby vinto contro la Sampdoria, altra squadra in crisi di risultati).
Infatti anche il direttore sportivo Daniele Delli Carri sarebbe a rischio. Preziosi starebbe pensando ad un cambio e i candidati in lizza per sostituire l’ex difensore del Genoa sono due al momento: il favorito Stefano Capozucca, anch’egli ex rossolù, oggi al Livorno, e Rino Foschi, ds del Padova, anche lui vecchia conoscenza del club ligure.
Tornando a Gasperini, si tratta per il tecnico 55enne del ritorno nel club che ha guidato dal 2006 al 2010 e che lo ha di fatto consacrato tra i big degli allenatori italiani (è stato colui che ha riportato la squadra dalla B alla A e che ha sfiorato la qualificazione in Champions League, ottenendo solo quella in Europa League). Dopo l’esperienza a Genova, infatti, Gasperini è stato chiamato da Moratti e ha dato vita alla non fortunata esperienza sulla panchina dell’Inter. Anche la più recente parentesi al Palermo non è stata soddisfacente.
Ora la possibilità di tornare ad esprimersi nelle mura amiche del Marassi.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…