[blogo-video provider_video_id=”zNRwG1dbE24″ provider=”youtube” title=”Genoa, Matri: Onorato di vestire questa maglia. Pronto a dimostrare il mio valore”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zNRwG1dbE24″]
Un Genoa letteralmente scatenato sul mercato oggi ha fatto svolgere le visite mediche di rito ai giocatori che andranno in ritiro alle dipendenze di mister Gasperini in quel di Neustift, Austria: tante le cessioni, ultima in ordine di tempo quella pesante di Alberto Gilardino che ritroverà Diamanti e Lippi al Guanghzou in Cina, al suo posto ecco in rampa di lancio Alessandro Matri, protagonista dei primi due scudetti juventini ma in grande difficoltà nell’ultima stagione tra Milan e Fiorentina. Il centravanti di Sant’Angelo Lodigiano arriva sotto la Lanterna in prestito annuale secco, coi rossoneri che si accolleranno parte dell’ingaggio (900mila euro su 2,6 milioni); arrivato a Genova di buon’ora, ha anche rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Grifone:
“Ho tanta voglia di rivincita e di dimostrare a tutti che quella passata è stata solamente una stagione andata male. Da parte mia c’è grande entusiasmo e desidero iniziare al meglio la nuova annata. Sono felice di aver scelto questa piazza e di entrare a fare parte del club più antico d’Italia dove avrò l’occasione di crescere e allo stesso tempo rinascere. Negli anni sono arrivati grandi attaccanti e voglio dimostrare il mio valore a questa società che vanta uno stadio importante e una grande tifoseria. La nazionale? Al momento non ci penso, però la maglia azzurra si può conquistare solo facendo bene con la propria squadra”.
Cantiere aperto quello genoano, e non è una novità: oggi si sono visti anche i volti nuovi di Rosi, Greco e Perotti, oltre ad alcuni giovani rientrati alla base che rispondono al nome di Sampirisi, Improta e Ragusa. Lunedì raduno ufficiale a Pegli prima della partenza per le frescure austriache: per il ritiro estivo ci dovrebbero essere anche Izzo e Rigoni, lo scorso anno rispettivamente all’Avellino e al Chievo. Ma sull’agenda di Preziosi e dei suoi collaboratori ci sono molti altri nomi, senza dimenticare il mercato in uscita. Lavori in corso di quelli importanti nel capoluogo ligure, sponda rossoblu.
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…