Calciomercato, Mario Mandzukic va all’Atletico Madrid per 22 milioni

[blogo-video provider_video_id=”fbyhvt1yBJE” provider=”youtube” title=”Mario Mandzukic – Limbo HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=fbyhvt1yBJE”]

Mentre in Italia il mercato latita con pochi affari conclusi e trattative che non coinvolgono, finora, top player, in Liga e Premier League sono già tanti gli acquisti milionari. In Spagna è partito il conto alla rovescia per Suarez al Barcellona. Il Real Madrid, campione d’Europa, risponde con Kroos. L’Atletico Madrid, vincitore della Liga, non resta a guardare e prende Mario Mandzukic.

Oggi è stata sancita l’ufficialità sulla conclusione dell’affare tra il Bayern Monaco e l’Atletico si è conclusa. L’attaccante croato, in uscita dai bavaresi che, nello stesso ruolo, hanno preso Lewandowski a parametro zero dal Borussia Dortmund, passa ai Colchoneros per 22 milioni di euro. Diego Simeone è stato subito accontentato. La partenza di Diego Costa, ceduto al Chelsea, e il contemporaneo addio di Villa avevano lasciato sguarnito l’attacco dei madrileni che ora si rafforza con uno dei più forti centravanti europei.

Mandzukic era uno dei pezzi pregiati sul mercato. Dopo la rottura con il Bayern e il tecnico Guardiola, il croato era stato cercato da alcuni club di Premier (Arsenal e Manchester City su tutti) e dal Wolfsburg, sua ex squadra, destinazione quest’ultima che i media tedeschi accreditavano come la più probabile. Ci aveva provato, timidamente, anche il Milan. Mandzukic era il rinforzo chiesto da Inzaghi per l’attacco ma non si è andati oltre il pour parler con l’entourage del calciatore.

Super Mario è il secondo acquisto dell’Atletico dopo Siqueira del Benfica. Proprio dai lusitani potrebbe arrivare anche il portiere sloveno Jan Oblak in sostituzione di Courtois, tornato al Chelsea per fine prestito. I Colchoneros sono sulle tracce di Alessio Cerci, conteso anche dal Milan. Oltre al granata, per il ruolo di esterno di attacco, in lizza, c’è anche Gaitan del Benfica.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago