Categories: NotizieSerie A

Genoa-Napoli 0-2 | Telecronaca di Auriemma e radiocronaca di Radio Rai | Video


Il Napoli torna a volare dopo la mezza battuta di arresto casalinga contro il Sassuolo. La vittoria a Genova è un’iniezione di fiducia in vista dell’importantissimo confronto di Champions League contro l’Arsenal. Rafa Benitez non ha rinnegato il proprio credo incentrato sul turn over (o presunto tale) neanche in questa gara, nonostante qualche dubbio dopo il pareggio interno contro il Sassuolo. Sia Hamsik che Higuain, infatti, sono rimasti in panchina per più di un tempo: l’argentino è entrato in campo solamente al 58′ per sostituire il colombiano Zapata (da rivedere, ma era al debutto), mentre Hamsik è rimasto in panchina per tutta la partita. Poco male perché Callejón e Pandev hanno fatto il bello e il cattivo tempo, soprattutto nella prima parte, creando sconquassi alla difesa genoana.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

In casa Genoa Liverani ha le ore contate. Il ds Delli Carri non è rientrato in panchina ed ha lasciato lo stadio. Si parla di Gasperini come probabile sostituto dell’ex calciatore della Lazio. Il tecnico, che sarà ricordato dai tifosi del Grifone soprattutto per il memorabile 0-3 contro la Sampdoria, preferisce glissare:

“La società farà le sue valutazioni, se ci saranno novità le saprete. Lo incontrerò dopo le conferenze stampa. Ho cambiato modulo perché dovevo dare più solidità alla squadra. Nelle ultime gare però non siamo stati pericolosi e nella ripresa invece abbiamo cambiato. Molti giocatori nuovi sono più nella squadra, si conoscono di più. Come Stoian mentre Centurion non ho potuto inserirlo perchè erano finiti i cambi. Sono contento comunque della voglia dei ragazzi nella ripresa. Sono convinto che ci sia un bel gruppo che può fare bene. Abbiamo affrontato squadre forti in questo inizio di stagione, ma sono convinto che possiamo fare bene”.

Ecco, invece, le parole di Benitez ai microfoni di Sky Sport:

“Sono un uomo coerente e con un po’ di esperienza. Alternare i calciatori rende una rosa più forte. Oggi abbiamo vinto con personalità anche senza Hamsik e Higuain. Pandev rende meglio seconda punta? Non è un segreto, lo sappiamo: oggi doveva fare gol e lo ha fatto. La tenuta difensiva? Qualcosa non mi è piaciuto: abbiamo concesso troppi cross. Ma alla fine la partita era più vicina al 3-0 che al 2-1. Critiche dopo il Sassuolo? Con i tifosi è più difficile: vogliono vincere tutte le partite, nello spogliatoio è più facile. Siamo ancora al 75%”.

Genoa – Napoli 0-2 | Le Foto












































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago