GENOA, ITALY - MAY 18: Mattia Prin of Genoa CFC reacts during the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on May 18, 2014 in Genoa, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1vgkbs” frameborder=”0″]
Genoa – Roma 1-0. Nella 38.a e ultima giornata della serie A 2013-2014, la Roma esce sconfitta anche dallo Stadio Marassi di Genova, collezionando così la terza sconfitta consecutiva e scivolando a -17 dai campioni d’Italia della Juventus. Dopo la sconfitta in trasferta a Catania e quella in casa del penultimo turno proprio contro i bianconeri, gli uomini di Garcia cedono anche al Genoa di Gasperini, che seppur già salvo, con questi tre punti raggiunge l’Udinese in tredicesima posizione con 44 reti. Decide la gara di oggi un gol del giovane greco Fetfatzidis su ‘assist’ dell’avversario Nainggolan.
Rudi Garcia schiera una formazione ampiamente rimaneggiata: in avanti il tridente è composto da Destro, Ljajic e dal giovane Ricci, di cui si dice un gran bene. Tra le fila del Genoa non c’è Gilardino, squalificato, così il trio d’accatto viene formato da Centurion, Calaiò e Sculli. I ritmi sono quelli tipici di una gara di fine stagione: la palla circola molto lentamente e le occasioni da gol arrivano con il contagocce. La prima capita al 10’ sul piede di Nainggolan, ma il tiro del belga finisce fuori. Al 20’ Sculli mette al centro per Marchese, ma il giovane estremo difensore giallorosso Skorupski respinge. Al 25’ Ljajic calcia addosso a Perin su assist di Destro, ma Ricci non riesce a ribadire in rete. Il primo tempo finisce praticamente qui.
Succede ben poco anche nella ripresa. Gasperini sostituisce il calabrese Sculli con il giovane Fetfatzidis. Nella Roma, spazio a Mazzitelli, Totti e Dodò al posto di Ricci, Ljajic e Destro. Sostanziale equilibrio e tanta noi fino all’83’ quando Nainggolan, pressato da Konatè, serve involontariamente un assist a Fetfatzidis che con un tocco morbido batte Skorupski. Nei minuti finali la Roma si catapulta in avanti, lasciando spazio al contropiede genoano: Konatè non sfrutta una ghiotta occasione per il 2-0. Il risultato non cambierà più, nonostante i tre minuti di recupero concessi dall’arbitro. Il Genoa non conquistava tre punti dal lontano 26 marzo.
Genoa (3-4-3): Perin, De Maio, Burdisso,Portanova, Marchese, Calaió (74′ Konate), Vrsaljko, Centurion (89′ Motta), Sturaro, Cabral, Sculli (69′ Fetfatzidis). A disp.: Bizzarri, Blaze, Donnarumma, Marchese, Di Santanonio, Hromada, Todisco, Tagliavacche, Lucarini. All.: Gasperini
Roma (4-3-3): Skorupski; Jedvaj, Benatia, Castan, Bastos; Ricci (59′ Mazzitelli), Nainggolan, Taddei; Florenzi, Destro (77′ Dodò), Ljajic (73′ Totti). A disp.: Lobont, Adamo, Balasa, Battaglia, Boldor, Ferri, Marin, Proietti Gaffi, Florenzi, Dodò.
All.: Garcia
Arbitro: Irrati
Marcatori: 84′ Fetfatzidis
Ammoniti: Jedvaj
[img src=”https://media.calcioblog.it/g/gen/genoa-roma-1-0/genoa-roma-1.jpg” alt=”Genoa – Roma 1-0: tera sconfitta consecutiva per la Roma nell” height=”395″ title=”Genoa – Roma 1-0: tera sconfitta consecutiva per la Roma nell” class=”post”]
Genoa – Roma 1-0: tera sconfitta consecutiva per la Roma nell’ultima di campionato
[blogo-gallery title=”Genoa – Roma 1-0″ slug=”genoa-roma-1-0″ id=”623918″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]
Ci sono novità importanti sul futuro di Ademola Lookman: l'Atalanta ha finalmente dato il via…
Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…
La Juve è pronta a chiudere un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo…
L'Inter potrebbe lasciare andare un giocatore rilevante della rosa per avere fra le mani un…
Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…
L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…