Categories: NotizieSerie A

Genoa-Roma 1-1: la telecronaca di Carlo Zampa | 26 novembre 2017

[blogo-video id=”726183″ title=”Video: Genoa-Roma 1-1 (Zampa)” content=”” provider=”mediaset” url=”http://www.video.mediaset.it/emb/780996/autoplay” embed=”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”]

Sul campo del Marassi la Roma ha perso 2 punti pesantissimi, buttando alle ortiche una prestazione di altissimo livello. Il colpevole principale è sicuramente Daniele De Rossi che ha rifilato uno schiaffo in faccia a Lapadula, regalando così un calcio di rigore che ha permesso ai padroni di casa di pareggiare i conti ed anche di sognare la vittoria grazie alla superiorità numerica. Nel finale Strootman ha anche colpito una clamorosa traversa da due passi, segno evidente del fatto che questa non era proprio la giornata della Roma.

Queste le parole di Eusebio Di Francesco al termine della partita: “L’arbitro? Non mi è piaciuto, specialmente nella distribuzione dei cartellini, ma non posso dire che sia stato questo a determinare il risultato. Non dobbiamo farci male da soli: siamo una squadra che sta crescendo, specialmente in consapevolezza, e questa volta abbiamo perso due punti più che averne guadagnato uno. Anche sull’1 a 1, in inferiorità, ci abbiamo provato e abbiamo rischiato anche di ritornare in vantaggio: questo è un bel segnale, perché significa che anche nelle difficoltà riusciamo a mantenere la nostra identità. Ci teniamo la prestazione, sapendo che comunque non è mai facile venire a Genova e vincere. Siamo stati ingenui. Quanto mancano i gol di Dzeko? Anche oggi si è messo a disposizione della squadra, compresa quella in cui abbiamo fatto gol. Sono sereno su Edin, tornerà anche a fare gol perché ce l’ha nel sangue“.

[blogo-gallery id=”725887″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Svelato l’incontro, Allegri ha detto sì: svolta totale

L'incontro ha permesso il cambio di rotta decisivo: Massimiliano Allegri potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale…

30 minuti ago

Crisi Sinner, non riesce a resistere: lo fa impazzire

La finale degli Internazionali d’Italia 2025 ha regalato spettacolo, emozioni e una nuova conferma: sulla…

5 ore ago

L’Arabia tenta Inzaghi: l’Inter ha già scelto il sostituto

Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita: le voci si fanno insistenti…

9 ore ago

Ultima con il Milan, sarà bianconero per 15 milioni

Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…

20 ore ago

Conte alla Juventus, ormai è fatta: raggiunto l’accordo

Antonio Conte è sempre più vicino alla Juventus: secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo di massima…

22 ore ago

“Una vergogna”: furia Conte, lo scudetto si tinge di giallo

Il pareggio contro il Parma ha lasciato il segno. Non tanto per il punto conquistato…

1 giorno ago