Categories: NotizieSerie A

Genoa-Roma | L’indicazione del Viminale: “Si giochi senza tifosi romanisti”

Il Viminale esprime preoccupazione per l’ultima gara di campionato tra Genoa e Roma. Si affrontano due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma si incrociano anche due tifoserie divise da una forte rivalità. Oltre ai contrasti tra sostenitori rossoblu e giallorossi (un report della Questura genovese parla di alto rischio scontri tra i gruppi, visti i precedenti del 2008 e 2011), si temono infiltrazioni dei tifosi napoletani che potrebbero trovare terreno fertile per via del gemellaggio storico con i grifoni.

Le scritte pro De Santis sui muri di Roma – Foto

[blogo-gallery title=”Le scritte pro De Santis sui muri di Roma – Foto” slug=”le-scritte-pro-de-santis-sui-muri-di-roma-foto” id=”623699″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″] [img src=”https://media.calcioblog.it/9/959/489553257-8.jpg” alt=”AS Roma v Juventus – Serie A” height=”429″ title=”AS Roma v Juventus – Serie A” class=”alignleft size-full wp-image-362711″] Il Comitato di analisi delle manifestazioni sportive ha valutato il rischio vista la stretta alleanza tra tifosi genoani e napoletani e il basso valore agonistico del match, consigliando “la misura per l’incolumità dei tifosi”. Cautela ampiamente giustificata dopo i fatti di Tor di Quinto, gli striscioni pro De Santis esposti durante Roma – Juventus e le scritte apparse in questi giorni sui muri di Roma, in zona Portuense e Circonvallazione Gianicolense (‘Daniele Libero’, ‘Ciro Boom’, “10 100 1000 Raciti” e ‘Roma difende Roma’).

Migliorano, intanto, le condizioni di Ciro Esposito. Le condizioni del ragazzo rimangono stazionarie anche se continuano ad esserci piccoli segnali di miglioramento. Antonella Leardi, la madre del ragazzo ferito dai colpi di pistola sparati prima della finale di Coppa Italia, dopo aver parlato con i medici del Gemelli dove il giovane tifoso napoletano è ricoverato esprime moderato ottimismo: “Per la prima dopo nove giorni di ricovero, i medici hanno tolto a Ciro le intubazioni, ora respira attraverso una maschera“.

[blogo-video provider_video_id=”CCCIvUB_AqY” provider=”youtube” title=”TIFOSO ROMANISTA DIFENDE IL CAPO ULTRA DE SANTIS ALL AGGRESSIONE DI CIRO ESPOSITO” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=CCCIvUB_AqY”]
antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago